Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Cittadella-Monza 3-0: Baldini straripante, i veneti mettono le mani sulla finale

Serie B, Cittadella-Monza 3-0: Baldini straripante, i veneti mettono le mani sulla finaleTuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 17 maggio 2021, 20:30Primo piano
di Angelo Zarra

Baldini, Baldini e ancora Baldini. Il Cittadella vince con un netto 3-0 sul Monza nella semifinale d'andata e mette le mani sulla finalissima dei play-off. I veneti dominano la partita e trovano la vittoria nel segno di Enrico Baldini, autore di una grande tripletta. I padroni di casa pescano il vantaggio al 13' con Baldini che sfrutta il cross di Vita da destra, anticipa il diretto avversario e sul secondo palo fredda Di Gregorio. Al 22' arriva il raddoppio: Baldini controlla un rinvio lungo di Kastrati; l'attaccante entra in area, con un paio di dribbling supera due avversari e poi batte Di Gregorio sul secondo palo. Nella ripresa il Monza fatica a pungere, la squadra di Brocchi è pericolosa solo al 75' con Kastrati che risponde con un ottimo intervento sulla deviazione di Dany Mota ma nel finale il Cittadella trova il tris. Cross insidioso di Donnarumma da sinistra, Di Gregorio respinge male e Baldini sottomisura deposita la palla in rete.

Con questo successo, come detto, il Citta mette le mani sulla finale play-off. Al ritorno il Monza dovrà vincere con tre reti di scarto per poter conquistare l'accesso alla finale.