Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, ChievoVerona-Venezia 1-1: Gigliotti in extremis agguanta i lagunari

Serie B, ChievoVerona-Venezia 1-1: Gigliotti in extremis agguanta i lagunariTuttoB.com
Gigliotti
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 30 dicembre 2020, 22:55Primo piano
di Angelo Zarra

Con una rete a tempo scaduto di Gigliotti, il ChievoVerona agguanta il Venezia nel posticipo che chiude la 16^ giornata di Serie B. Ospiti immediatamente in vantaggio: Leverbe sbaglia il rinvio, la palla termina sui piedi di Forte che, in diagonale, batte Semper. A ridosso dell'intervallo gli arancioneroverdi sfiorano due volte il raddoppio: Johnsen al 39' deposita fuori con Lezzerini in uscita, in avvio di ripresa è invece Semper a salvare due volte in rapida successione, prima su Forte e poi su Johnsen. Proprio quando il Venezia annusa l'impresa, il Chievo all'ultimo respiro trova il pareggio: schema su calcio di punizione, sponda di Garritano per Gigliotti che veste i panni dell'attaccante ed infila Lezzerini.

Per il ChievoVerona si tratta del quarto pareggio consecutivo, il Venezia invece torna a muovere la classifica dopo il ko con la Salernitana. Entrambe le formazioni restano a cavallo della zona play-off.