Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, ChievoVerona-Pisa 2-0: trionfo interno dei clivensi sui toscani

Serie B, ChievoVerona-Pisa 2-0: trionfo interno dei clivensi sui toscaniTuttoB.com
De Luca
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 12 aprile 2021, 20:54Primo piano
di Angelo Zarra

Dopo cinque giornate di astinenza, il ChievoVerona torna al successo in campionato. La formazione guidata da mister Aglietti ha battuto per 2-0 il Pisa nel posticipo che chiude la 33^ giornata. Pronti, via e i clivensi trovano il vantaggio al 3'. Gori respinge la conclusione di Canotto ma la palla termina sulla testa di Garritano che da pochi passi non sbaglia. Il Chievo sfiora il raddoppio con Mogos che per poco non arriva sulla deviazione su sponda di Obi, il Pisa risponde con le conclusioni da lontano di Mazzitelli e di Marconi che non terminano lontano dalla porta difesa da Semper. Ma il Chievo è ancora pericoloso. Al 27' Gori è superlativo; prima si oppone sul diagonale di Obi e poi è estremamente reattivo sulla ribattuta sotto misura di Djordjevic a pochi passi dalla linea di porta.

Nella ripresa la pioggia pesante non aiuta il gioco. Il forcing del Pisa non porta al pareggio anzi, il Chievo in contropiede chiude la partita con De Luca su assist di Cotali. Come detto, il Chievo torna alla vittoria dopo cinque gare e allunga sulla nona posizione. Per il Pisa è il terzo ko consecutivo: i nerazzurri ora sono a 6 lunghezze dalla zona play-out.