Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Benevento-Perugia 1-0: Chibsah-gol, ai sanniti la semifinale d'andata

Serie B, Benevento-Perugia 1-0: Chibsah-gol, ai sanniti la semifinale d'andataTuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 27 maggio 2017, 22:30PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

E' il Benevento ad aggiudicarsi la semifinale play-off d'andata al 'Vigorito'. La formazione di mister Baroni supera in casa il Perugia con una rete in apertura di ripresa di Chibsah.

Il Benevento inizia subito con il piede sull'acceleratore. Eramo serve un grande assist per Ceravolo, l'attaccante davanti a Brignoli si fa ipnotizzare. Al 7' è capitan Lucioni a sfiorare la rete, il suo tiro si spegne di poco sul fondo. All'11' esulta Di Carmine per la rete ma l'urlo di gioia è strozzato dal guardalinee, che ferma tutto per fuorigioco. La partita scende poi di tono: Eramo sporca un cross di Dezi e Cragno è costretto a deviare in corner, dall'altra parte del campo Brignoli dissinesca un tiro di Falco. Il primo tempo termina con poche emozioni e tanto equilibrio.

Nella ripresa la prima occasione è di marca Perugia. Il cross di Di Chiara si trasforma in un tiro, la palla esce di poco sul fondo. Dezi al 57' viene murato in area da Lucioni, dall'altra parte del campo Ceravolo raccoglie una palla persa da Brignoli in uscita ma manda la sfera alta. Al 59' passano i padroni di casa: Gnahorè perde una palla sanguinosa in difesa sull'attacco di Chibsah: il centrocampista davanti a Brignoli non sbaglia. La risposta degli ospiti è immediata: Del Prete scarica un tiro da fuori area: Cragno vola, la palla esce di un nulla. Al 79' Ceravolo ha tra i piedi la palla del raddoppio: il suo diagonale, ostacolato da Volta, termina tra le mani di Brignoli. E' l'ultima azione degna di nota della gara. Gli umbri per approdare in finale dovranno vincere la gara di ritorno con un gol di scarto.

TABELLINO

Marcatori: 59' Chibsah (B).

Benevento (4-2-3-1): Cragno; Gyamfi, Camporese, Lucioni, Lopez (87' Pezzi); Chibsah, Viola; Eramo, Falco (64' Melara), Puscas; Ceravolo (90'+1 Del Pinto). A disp.: Gori, Ciciretti, Padella, Cissè, De Falco, Buzzegoli. All.: Baroni.

Perugia (4-3-3): Brignoli; Del Prete, Volta, Mancini, Di Chiara; Brighi, Gnahore (81' Ricci), Dezi; Mustacchio (68' Nicastro), Di Carmine, Terrani (83' Guberti). A disp.: Elezaj, Fazzi, Monaco, Dossena, Alhassan, Forte. All.: Bucchi.

Arbitro: Sig. La Penna

Ammoniti: Mancini (P), Falco (B), Gyamfi (B), Volta (P), Melara (B).