Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, Ascoli-Pescara 0-2: Delfino vittorioso sui bianconeri nel derby

Serie B, Ascoli-Pescara 0-2: Delfino vittorioso sui bianconeri nel derbyTuttoB.com
Galano
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 4 dicembre 2020, 23:00Primo piano
di Angelo Zarra

Inizia con un successo l'avventura di Roberto Breda sulla panchina del Pescara. Nell'anticipo della decima giornata, il Delfino espugna il 'Del Duca' battendo l'Ascoli 0-2. Ospiti in vantaggio con un rigore trasformato da Galano al 16'. Il raddoppio, nel finale di primo tempo, lo firma Ceter a coronamento di un perfetto contropiede condotto da Galano.

Nella ripresa l'Ascoli entra con un piglio diverso ma la pericolosità si spegne con l'uscita di Sabiri, costretto ad abbandonare il terreno di gioco a seguito di un duro scontro con Bocchetti. Nel finale l'Ascoli fatica ad aprire una breccia nel muro del Pescara, anzi sono gli abruzzesi a sfiorare la terza rete in due occasioni, prima con Capone e poi con Galano, ma in entrambi i casi Leali risponde con ottimi interventi. Vince dunque Breda. Parte col piede sbagliato invece Delio Rossi: per l'ex tecnico di Palermo e Bologna c'è tanto da fare. In classifica il Pescara sale a quota 7, agganciando Reggina e Pisa; Ascoli penultimo a 5, a braccetto con l'Entella.