HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
Da TuttoB.com le ultimissime notizie sul campionato cadetto
TMW Magazine
SONDAGGIO
BRESCIA: TONALI E' PRONTO PER UNA BIG DI SERIE A?
  SI
  NO

PRIMO PIANO

Salernitana, Mantovani: "Con i granata voglio realizzare il sogno che ho nel cassetto"

31.07.2018 09:00 di Luca Esposito   articolo letto 1656 volte
Salernitana, Mantovani: "Con i granata voglio realizzare il sogno che ho nel cassetto"

Una vita in viaggio continuo. Roma -Torino da ragazzino, rotta calcistica che l'ha cambiato, trasformandolo da ragazzo in uomo. Poi Salerno, lottando per una maglia, conquistandola con merito, perdendola per un infortunio, rimettendosi però prontamente in carreggiata. Valerio Mantovani, difensore di qualità, è questo e molto altro. Sa che dopo gli anni da "grande promessa" ora gli tocca per forza di cose cercare la consacrazione definitiva, puntando al salto di qualità che si chiama Serie A. Ai microfoni di TuttoSalernitana.com il classe ’96 si racconta 360 gradi: svela le sue ambizioni. Ama mangiare la Gricia, e fare lunghe passeggiate con il fido Kuma e la sua amata Silvia, sognando un futuro da protagonista.

Tre anni di Salernitana con tre allenatori diversi. Sannino, Bollini e Colantuono. Che esperienze hai avuto con loro?

"Sannino mi ha regalato la grande gioia del debutto in B contro lo Spezia. Gli debbo molto, lo ringrazio ancora oggi a distanza di tempo. Con Bollini all'inizio ho giocato poco ma il mister mi teneva comunque in considerazione. Poi è cambiato tutto, al secondo anno ho giocato quasi sempre nel corso della sua gestione tecnica. Con Colantuono grande feeling fin dall'inizio, peccato per l'infortunio al soleo che mi ha bloccato sul più bello".

Circa un mese fermo? E' stato difficile riprendersi la fiducia del mister?

"Non si tratta di fiducia, c'erano altri miei compagni che stavano facendo bene. Era giusto che giocassero loro".

Poi è arrivato di nuovo il tuo momento...

"Si, ho trovato continuità nelle ultime partite di campionato"

A proposito di Colantuono: cosa vi siete detti quest'anno ad inizio ritiro dopo che s'era parlato di un tuo possibile trasferimento altrove?

"Niente di straordinario, il mister sa benissimo della mia assoluta disponibilità a qualsiasi tipo di impiego, nella difesa a tre come in quella a quattro".

Ritiro, compagno di stanza, legami: cosa succede in queste settimane al di là del lavoro sul campo

"Il ritiro equivale alla formazione del gruppo, a creare lo spirito giusto. Procede tutto bene, vedo un bel clima. Il mio compagno di stanza è Raffaele Schiavi". 

Ha la possibilità di vendicarsi...

"Di chi?" 

Di Schiavi...

"No, Raffaele posso solo ringraziarlo per quello che ha fatto per me, specialmente l'anno scorso, quando mi sono fermato per infortunio. In quel momento lui e miei amici romani, cioè Tuia e Bernardini, mi sono stati accanto alla grande. Con Tuia e Bernardini, vista la provenienza, ci siamo ritrovati spesso a tavola mangiando roba fortissima romana, la pasta alla gricia, l'antenata della matriciana".

Si parla di Roma e la domanda sulla tua avventura da ragazzino viene spontanea. Come si è sentito quando ha dovuto affrontare una realtà completamente nuova come Torino?

"All'inizio ovviamente rimani sorpreso e dubbioso, ma poi ti rendi conto che è un'esperienza che fa bene, ti aiuta a crescere".

Ma c'è sempre Roma nel destino, magari in futuro la Lazio...

"Per noi che aspiriamo a salire di categoria, è uno stimolo in più il collegamento tra Lazio e Salernitana. Continuo a sentire Strakosha e Luiz Felipe, sarebbe bellissimo ritrovarci assieme in A, ecco quando parlo del sogno nel cassetto mi riferisco anche a questo".

C'è chi tifa a quattro zampe per Mantovani...

"Esatto, il mio cane Kuma, ormai inseparabile, fa parte della mia vita".

Chi segue i gossip ci ha rivelato che è andato in vacanza con Silvia, senza Kuma...

"(Ride, ndr). Si è vero. In vacanza sono andato alle Maldive, io e la mia Silva.  Non l'abbiamo portato, perchè faceva troppo caldo. Ma sono convinto che il mio fedele Kuma è pronto a vivere un altro campionato e tifare per me".

Un messaggio ai tifosi? Si sente di fargli una promessa?

"Non amo fare promesse e proclami, chiedo solo di continuare a starci vicino. Abbiamo bisogno del loro calore".


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie PRIMO PIANO
 

Primo piano

Carpi, Castori: "Peccato, avremmo meritato di più. Salvezza? Sempre più dura, ma non molliamo" Un pareggio che non serve a nulla. Il Carpi impatta con il Pescara e resta mestamente ancorato al fondo della classifica, a braccetto con il Padova. Così Fabrizio Castori, tecnico degli emiliani, al termine della gara del 'Cabassi': "Non posso rimproverare niente...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di Serie B, 33a giornata: la TOP 11 di TB La TOP 11 della 33a giornata del campionato cadetto scelta dalla redazione di TuttoB.com: (4-3-1-2) PORTIERE Brignoli (Palermo) DIFENSORI Venuti...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Lecce, il ds Meluso: "Liverani valore aggiunto, le voci di mercato non lo distrarranno. Molti nostri giocatori meritano la Serie A" Una posizione in classifica che fa sognare i propri tifosi quella occupata attualmente dal Lecce che da neopromossa sta conducendo...
L'altra metà di Lecce, Liverani: "La vittoria ci permetterà di preparare al meglio la sfida alla capolista" Il Lecce espugna Perugia e vede la Serie A. Così Fabio Liverani, tecnico dei salentini, in mixed zone: "Questa vittoria...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 23 aprile 2019

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi martedì 23 aprile 2019.

 
Brescia 63
 
Lecce (1) 60
 
Palermo 57
 
Benevento 53
 
Pescara (1) 50
 
Hellas Verona 48
 
Spezia 46
 
Cittadella 45
 
Perugia 45
 
Ascoli 42
 
Cosenza (1) 42
 
Cremonese 42
 
Salernitana 38
 
Crotone 34
 
Venezia 33
 
Livorno 31
 
Foggia 31*
 
Carpi 26
 
Padova (1) 26
Penalizzazioni
 
Foggia -6

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy