Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: torna a gioire la Reggina, vince il Bari. Frena il Sudtirol, il Citta ribalta la Ternana. Cinquina del Como, pari al 'Penzo'

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: torna a gioire la Reggina, vince il Bari. Frena il Sudtirol, il Citta ribalta la Ternana. Cinquina del Como, pari al 'Penzo'TuttoB.com
© foto di Andrea Rosito
sabato 25 febbraio 2023, 15:55Primo piano
di Angelo Zarra

SERIE B, 26^ GIORNATA

Frosinone-Parma 3-4 [6'-73 Vazquez (P), 21' Ansaldi (P), 25' Caso (F), 35' Zanimacchia (P), 48' Mulattieri (F), 71' Moro (F)] - giocata ieri

Pisa-Perugia 2-1 [39' rig. Casasola (PE), 51' Morutan (PI), 58' Marin (PI)] - giocata ieri

Brescia-Bari 0-2 [22' Benedetti (BA), 90'+4 Scheidler (BA)]

Como-Cosenza 5-1 [13'-76' Gabrielloni (CM), 26' Marras (CS), 45'+3 rig. Cutrone (CM), 47' Pierozzi (CM), 71' Ioannou (CM)]

Reggina-Modena 2-1 [27' Pierozzi (R), 39' Tremolada (M), 60' Strelec (R)]

Sudtirol-Palermo 1-1 [5' Cissè (S), 48' Soleri (P)]

Ternana-Cittadella 1-1 [32' Diakitè (T), 67' Crociata (C)]

Venezia-Cagliari 0-0

Genoa-SPAL - Ore 16.15

Ascoli -Benevento - Domenica 26 febbraio ore 16.15

 

LIVE

Il LIVE della ventiseiesima giornata termina qui. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di sabato ed invitarvi a restare su TuttoB per le dichiarazioni dei protagonisti e la cronaca di Genoa-SPAL.

90'+3 Chiude i giochi il Bari al 'Rigamonti'. Palla centrale per Scheidler che fa sedere Andrenacci con una finta e poi deposita in rete.

90'+3 Crociata straordinario, il Citta ribalta anche la Ternana. Punizione dai trenta metri perfetta; palla all'incrocio. Nulla da fare per Iannarilli.

86' Resta in dieci uomini il Venezia al 'Penzo' in questo finale. Fallo da ultimo uomo su Luvumbo lanciato a rete.

75' Dilaga ora il Como sul Cosenza. Ancora Mancuso assist-man; palla a Gabrielloni che controlla al limite dell'area, calcia e batte Micai.

71' Trova la quarta rete di giornata il Como al 'Sinigaglia'. Cross di Mancuso perfetto per Ioannou che non sbaglia.

67' Il Citta approfitta della superiorità numerica, arriva il pareggio. Antonucci pesca Crociata al limite dell'area; il centrocampista controlla la sfera e di piatto destro piazza il pallone dove Iannarilli non può arrivare.

60' Torna avanti la Reggina. Gagno respinge centralmente una conclusione dalla distanza; Strelec non fallisce il tap-in da pochi passi.

56' Resta in dieci uomini la Ternana al 'Liberati'. Espulso Proietti per un intervento molto pericoloso su Ghiringhelli.

48' Soleri colpisce immediatamente, pareggia il Palermo. Appena entrato, l'attaccante trova in mischia la rete del pareggio al 'Druso'.

47' Cala il tris in avvio di ripresa il Como. Palo colpito da Gabrielloni; sulla ribattuta calcia in porta Pierozzi. La palla, complice una deviazione, si infila in rete.

Riprese le gare.

Terminati i primi tempi.

45'+3 Torna in vantaggio il Como al 'Sinigaglia'. Fallo di mano di un difensore del Cosenza sulla giocata di Cutrone, proprio l'ex Milan dal dischetto non sbaglia.

39' Pareggia il Modena. Gioiello di Tremolada, l'ennesimo della stagione. Il fantasista dei canarini prende la mira dai venticinque metri e calcia in porta; Colombi non è perfetto nell'occasione.

32' Trova il vantaggio la Ternana sul Cittadella. Diakitè protagonista; il difensore raccoglie una ribattuta di Donnarumma e batte Kastrati sul primo palo.

26' Anche il Cosenza trova la rete in questi istanti. Splendida marcatura di Marras; il fantasista rossoblù trova spazio e, dai 25 metri, scocca una conclusione che non lascia scampo a Gomis.

28' Trova la rete del vantaggio la Reggina. Azione amaranto sull'asse Strelec-Hernani; una ribattuta fortunosa libera la conclusione di Pierozzi dal limite dell'area. Complice una netta deviazione di un difensore ospite, la palla si infila in rete.

22' Bari avanti al 'Rigamonti'. Antenucci sfugge sul filo del fuorigioco; cross al centro per Benedetti che di testa batte Andrenacci. Da rivedere la fase difensiva della squadra di Gastaldello.

13' Como in vantaggio sul Cosenza. Cross da calcio d'angolo di Fabregas; Gabrielloni sbuca tra le maglie del Cosenza e di testa batte Micai.

5' Sudtirol in vantaggio. Odogwu premia l'inserimento di Cissè, che calcia forte sul primo palo e beffa Pigliacelli. Primo gol in biancorosso per l'attaccante di proprietà dell'Atalanta.

Iniziate le gare.

Il programma della ventiseiesima giornata proseguirà nel pomeriggio con la gara tra Genoa e SPAL. Gli estensi cercano punti salvezza; i rossoblù liguri hanno la possibilità, in caso di vittoria, di accorciare sul Frosinone capolista. L'ultimo posticipo è in programma domani tra Ascoli e Benevento: entrambe le squadre, dopo il recente cambio di guida tecnica, cercano punti per allungare la striscia positiva di risultati.

La ventiseiesima giornata si è aperta ieri con ben due anticipi. Spettacolare la gara tra Frosinone e Parma; gli emiliani nonostante la doppia inferiorità numerica (espulsi Estevez e Camara) battono in trasferta il Frosinone 3-4 al termine di una gara incredibile. Vince in rimonta anche il Pisa che, con i gol di Morutan e Marin, ribalta il vantaggio del Perugia con Casasola nel primo tempo.

Come detto, saranno sei le gare in programma questo pomeriggio (fischio d'inizio alle 14). Sfide ricche di spunti a partire da quella che andrà in scena al 'Granillo' dove la Reggina in crisi nera (reduce da quattro sconfitte consecutive) vuole riprendere la propria marcia verso i primi posti della classifica. Ma in terra calabrese arriva un Modena in un buon momento di forma; sono sette i punti conquistati nelle ultime tre uscite in campionato. Sfida in trasferta insidiosa per il Bari a Brescia; i galletti sulla carta sono favoriti ma saranno ospiti delle rondinelle che in settimana hanno cambiato ancora allenatore e che cercano quasi con disperazione una vittoria che manca da inizio dicembre. Sfida interna anche per il Sudtirol terza forza, insieme proprio al Bari, del campionato. Al 'Druso' arriva un Palermo nono ma in piena corsa per un posto nei play-off.

La Ternana al 'Liberati' cerca il riscatto dopo la pesante sconfitta nel derby. Gli umbri affrontano il Cittadella che vuole punti per allontanarsi dai bassifondi della classifica. Discorso analogo per il Venezia; i lagunari al 'Penzo' affrontano un Cagliari in emergenza in attacco ma motivato dopo la vittoria a Bari sfumata solo nei minuti finali. Chiude il programma pomeridiano Como-Cosenza, scontro diretto per la corsa salvezza.

Annunciate le formazioni ufficiali delle sei gare in campo tra poco. Le trovate puntuali sul nostro sito.

Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com e benvenuti al LIVE della 26^ giornata del campionato di calcio di Serie B. Seguite insieme a noi le sei gare in programma alle ore 14.