Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: game over. Vincono Bari, Cagliari e Venezia. Frena il Sudtirol. Como ok. SPAL e Benevento in C

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: game over. Vincono Bari, Cagliari e Venezia. Frena il Sudtirol. Como ok. SPAL e Benevento in CTuttoB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
sabato 13 maggio 2023, 16:00Primo piano
di Angelo Zarra

SERIE B, 37a GIORNATA

Ascoli-Cosenza 1-1 [1' D'Orazio (C), 36' Buchel (A)]

Bari-Reggina 1-0 [45' Folorunsho (B)]

Benevento-Modena 2-1 [19' Diaw (M), 30' Ciano (B), 45'+2 Foulon (B)]

Brescia-Pisa 1-1 [53' Bisoli (B), 79' Masucci (P)]

Cagliari-Palermo 2-1 [16' Segre (P), 25' Deiola (C), 64' Lapadula (C)]

Como-Ternana 3-1 [33' rig. Favilli (T), 65' Vignali (C), 70' Da Cunha (C), 78' Chajia (C)]

SPAL-Parma 0-1 [75' rig. Vazquez (P)]

Sudtirol-Cittadella 1-1 [47' Antonucci (C), 70' Odogwu (S)]

Venezia-Perugia 3-2 [26' Pierini (V), 42' Carboni (V), 60' Ellertsson (V), 65' Luperini (P), 79' rig. Casasola (P)]

Frosinone-Genoa - Ore 16.15

 

LIVE

Terminate tutte le gare del pomeriggio. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di sabato ed invitarvi a restare su TuttoB.com per le dichiarazioni dei protagonisti e la cronaca di Frosinone-SPAL, in campo alle ore 16:15.

Arrivano alcuni verdetti ufficiali: il Bari blinda il terzo posto; Benevento e SPAL aritmeticamente in Serie C.

90' Espulso Casasola dopo uno scontro con la staff tecnico del Venezia..

87' Dopo tre minuti ripresa la gara al 'Mazza'.

84' Gioco fermo al 'Mazza' per la protesta dei tifosi della SPAL. Fumogeni in campo lanciati dalla Curva Ovest.

79' Pareggia il Pisa al 'Rigamonti'. Lo sforzo offensivo produce il pari dei nerazzurri con il colpo di testa di Masucci. Andrenacci è battuto.

79' Rientra in partita il Perugia al 'Penzo'. Fallo su Lisi in area di rigore, Casasola dal dischetto non sbaglia.

77' Tris del Como. Capuano sbaglia l'intervento e di testa, di fatto, lancia Chajia. Il fantasista arriva davanti a Iannarilli e non sbaglia.

75' Parma in vantaggio al 'Mazza'. Fallo di Meccariello su Camara; dal dischetto Vazquez spiazza Pomini.

70' Ribalta la gara il Como al 'Sinigaglia'. Rosso ad Agazzi (somma di ammonizioni) per fallo al limite dell'area, sulla punizione successiva Da Cunha batte Iannarilli.

70' Magia di Odogwu, pareggia il Sudtirol. Bellissima rete dell'attaccante biancorosso, che controlla la palla su cross di Rover dalla trequarti e in mezza rovesciata non lascia scampo a Kastrati. Altoatesini ora quarti in solitaria.

65' Rete dell'orgoglio a Venezia per il Perugia. Luperini prima calcia su Joronen, poi ribadisce nella porta sguarnita.

65' Pareggia il Como al 'Sinigaglia'. Dopo un lungo check del VAR, l'arbitro assegna il gol ai lariani. Diagonale decisivo di Vignali.

64' Ribalta la gara il Cagliari all'Unipol Domus. Bella giocata di Lapadula che raccoglie palla al limite dell'area, si libera con una finta e in diagonale batte Pigliacelli.

60' Chiude di fatto la gara il Venezia al 'Penzo'. Tris firmato da Ellertsson con una stoccata precisa dall'interno dell'area di rigore, notte fonda per il Perugia.

56' Resta in dieci uomini il Palermo all'Unipol Domus per l'espulsione di Marconi per doppia ammonizione. I rosanero disputeranno l'ultima mezz'ora in inferiorità numerica.

53' Brescia in vantaggio al 'Rigamonti'. Cross dal fondo di Rodriguez per Bisoli che, appostato sul secondo palo, conclude al volo. Nicolas è battuto.

47' Vantaggio del Cittadella al 'Druso'. Azione di pregevole fattura del Citta; tacco di Ambrosino a liberare la conclusione di Antonucci che, dal limite dell'area, infila Poluzzi.

Cominciati i secondi tempi.

Terminati i primi tempi.

45'+2 Foulon! Il Benevento ribalta la gara in pieno recupero. Ottimo assist di tacco di Glik per l'inserimento di Foulon che, davanti a Gagno, non sbaglia.

45' Vantaggio del Bari sul finire del primo tempo. Cross con i giri giusti di Esposito per Folorunsho che, con la punta del piede, anticipa il diretto avversario e fredda Contini.

42' Raddoppia il Venezia. Cross perfetto da calcio d'angolo di Andersen; Carboni lasciato tutto solo dalla difesa del Perugia non sbaglia di testa.

36' Esplode il 'Del Duca', pareggia l'Ascoli. Bellissima rete di Buchel che, raccoglie una respinta centrale della difesa del Cosenza, e al volo di mancino batte Micai.

33' Vantaggio della Ternana al 'Sinigaglia'. Fallo di Binks in area di rigore su Falletti, dal dischetto Favilli non sbaglia.

30' Lampo di Ciano, pareggia il Benevento. L'attaccante si gira e calcia velocemente dai trenta metri; Gagno è sorpreso.

27' Magia di Pierini, Venezia in vantaggio. L'esterno lagunare, anche con un pizzico di fortuna, riesce a liberarsi di un avversario e poi lascia partire una conclusione che si infila sotto la traversa. Nulla da fare per Abibi.

25' Pareggia il Cagliari contro il Palermo. Sgasata vincente di Zappa; cross al centro per l'inserimento di Deiola che di piatto destro buca Pigliacelli.

19' Modena in vantaggio a Benevento. Magnino recupera palla sulla fascia destra e punta l'area di rigore. Cross perfetto per Diaw che di testa anticipa Paleari.

16' Il Palermo passa all'Unipol Domus. Sponda di Marconi su cross da calcio d'angolo di Tutino; dalle retrovie spunta Segre che si allunga e batte Radunovic.

1' Cinquanta secondi e trova il vantaggio il Cosenza ad Ascoli. Colpo di testa perfetto di D'Orazio su cross da calcio d'angolo, i silani in questo momento sarebbero salvi.

Iniziate tutte le gare.

Il turno si chiuderà alle ore 16.15 con il big-match di giornata tra Frosinone e Genoa. Entrambe le squadre, già aritmeticamente promosse, si giocano la possibilità di vincere il campionato, con i liguri staccati di quattro lunghezze dai ciociari.

Si prevedono novanta minuti di fuoco in questa penultima giornata del campionato di Serie B che darà altri verdetti. Prosegue la lotta per un posto ai play-off con il Bari che vuole blindare il terzo gradino ma affronta una Reggina che, dopo la restituzione di due dei sette punti di penalizzazione, è tornata in piena corsa per la qualificazione alla post season. Sfida a distanza testa-coda tra il Parma, quinto in classifica, che è impegnato al 'Mazza' nel derby emiliano contro la SPAL, all'ultimissimo bivio salvezza, e il Sudtirol che ospita in casa il Cittadella, che a sua volta vuole blindare la salvezza diretta. Stesso discorso sia per il il Pisa, che a Brescia vuole blindare la qualificazione play-off al cospetto di una squadra all'ultimissima chiamata, che per l'Ascoli, che ospita un Cosenza in piena zona play-out.

Modena e Venezia non mollano il sogno play-off. I canarini affrontano in trasferta il Benevento, ormai rassegnato alla retrocessione; i lagunari invece ricevono un Perugia che non può permettersi altri passi falsi. Como e Ternana, di fronte al 'Sinigaglia', si giocano le ultime speranze play-off, mentre all'Unipol Domus il Cagliari punta al quarto posto contro un Palermo momentaneamente settimo.

Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com e benvenuti al LIVE della penultima giornata della regular season. Oggi seguiremo insieme le nove gare in campo, contemporaneamente, alle ore 14.