HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
Da TuttoB.com le ultimissime notizie sul campionato cadetto
SONDAGGIO
Padova e Foggia in crisi, di chi è la colpa?
  Mister
  Giocatori
  Società

PRIMO PIANO

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal: Citta corsaro al 'Cabassi', Carpi ancora al palo. Derby veneto al Padova. Primo hurrà per le Aquile

01.09.2018 19:55 di Marco Lombardi   articolo letto 11406 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Serie B - 2a giornata

PALERMO-CREMONESE 2-2 [26' Trajkovski (P), 64' Strefezza (C), 82' Mogos (C), 89' Mazzotta (P)] - giocata ieri

CARPI-CITTADELLA 0-1 [81' Proia (CI)]

COSENZA-VERONA -          gara rinviata

PADOVA-VENEZIA 1-0 [40' Ravanelli (P)]

SPEZIA-BRESCIA 3-2 [2' Donnarumma (B), 6' e 17' Pierini (S), 20' Morosini (B), 74' Gyasi (S)]

PESCARA-LIVORNO -           domani - ore 18

LECCE-SALERNITANA -       domani - ore 21

PERUGIA-ASCOLI -               domani - ore 21

CROTONE-FOGGIA -            domani - ore 21

Riposa il BENEVENTO.

 

20.10 Con questo è tutto, ringraziandovi per la cortese attenzione e invitandovi a restare con noi per le dichiarazioni dei protagonisti delle gare appena concluse, da Marco Lombardi il più cordiale buon proseguimento di serata. 

Il Cittadella espugna il 'Cabassi' e sale al comando solitario della classifica. Vittoria da grande squadra per gli uomini di Venturato, che hanno colpito cinicamente il Carpi, ancora al palo in classifica, proprio nel momento in cui gli emiliani stavano profondendo il massimo sforzo. Una rete griffata Ravanelli regala al Padova il derby veneto: Venezia al tappeto. Primi 3 punti anche per lo Spezia di Pasquale Marino: Gyasi stende il Brescia. Difese da rivedere. Non disputata, a causa dell'impraticabilità del terreno di gioco del 'San Vito-Marulla', la gara Cosenza-Verona. 

19.56 Gare terminate su tutti i campi. 

90'+1' Marino concede la meritata standing ovation a Pierini, autore di una doppietta. 

81' Cittadella avanti al 'Cabassi'!! Iori pesca in area Proia, il cui stacco di testa imperioso non lascia scampo a Colombi. Cinica la squadra di Venturato che ha colpito proprio nel momento migliore del Carpi. 

74' Gyasi!!! Spezia in vantaggio. Donnarumma si divora un gol colossale e, sul ribaltamento di fronte, le Aquile passano: Mora pennella in area per Gyasi che, in avvitamento, di testa batte Alfonso.

69' Cresce il Carpi, ma i biancorossi non riescono a fare breccia nell'ermetica difesa del Citta. 

57' Spezia a un passo dal 3-2: pasticcio di Mateju che, nel tentativo di anticipare Mora, di testa manda il pallone a  scheggiare la traversa. Brivido per le Rondinelle. 

51' Non si schioda la gara del 'Cabassi': latitano le occasioni da gol, resiste lo 0-0.

19.05 Al via le seconde frazioni di gioco.

18.48 Terminati i primi tempi.

40' Si sblocca la gara dell''Euganeo': Padova in vantaggio!! Punizione di Clemenza, Ravanelli sale all'attico e incorna in rete. 

18.39 Dietrofront a Cosenza: gara ufficialmente rinviata a causa dell'impraticabilità del terreno di gioco. La terna arbitrale non avrebbe ritenuto idonee le zolle del 'San Vito-Marulla'. Sul Cosenza pende ora la spada di Damocle del possibile 0-3 a tavolino. 

20' Non concede tregua la gara del 'Picco': Morosini ristabilisce prontamente la parità. Sgroppata di Curcio sulla sinistra, palla per il trequartista ex Avellino la cui bordata chirurgica dalla distanza supera Lamanna. Difese da registrare. 

17' Spezia in vantaggio!! Doppietta di uno scatenato Pierini, che raccoglie un cross ben calibrato di De Col e in semigirata batte Alfonso.

6' Immediata replica dello Spezia che perviene al pareggio con Pierini, lesto a capitalizzare un assist confezionato da Okereke sugli sviluppi di una discesa sulla destra.  

2' Rompe il ghiaccio il Brescia al 'Picco'. A segno Donnarumma: il bomber oplontino, ben servito in area, si aggiusta il pallone e fulmina Lamanna. 

18.02 Gare iniziate a Padova, Carpi e La Spezia.

17.55 Slitta di almeno 40 minuti l'inizio della partita fra Cosenza e Verona. 

17.53 Si giocheranno domani: Pescara-Livorno, Lecce-Salernitana, Perugia-Ascoli e Crotone-Foggia. Riposa il Benevento.

17.50 Nell'anticipo di ieri, rocambolesco pareggio 2-2 fra Palermo e Cremonese al 'Barbera'. Deludente la prestazione offerta dai rosanero di Tedino, graziati da Carretta nel finale. 

17.45 Sono quattro le gare che ci riserva, oggi, lo 'spezzatino' della seconda giornata. Campo principale l''Euganeo' di Padova per il derby veneto fra i biancoscudati padroni di casa e il Venezia. Cittadella di scena al 'Cabassi' contro un Carpi in cerca di riscatto, dopo la debacle di Foggia. Al 'Picco' lo Spezia chiede strada al Brescia, mentre un 'San Vito-Marulla' ai limiti della praticabilità sarà teatro della sfida fra Cosenza e Hellas Verona. Scongiurato il rischio rinvio.  

17.40 Amici sportivi, buon pomeriggio da Marco Lombardi e bentrovati alla Diretta Goal della 2a giornata di andata del campionato cadetto. 


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Flash news
 

Primo piano

Serie B, Brescia-Lecce 2-1: le Rondinelle volano al secondo posto Remuntada Brescia: le Rondinelle piegano 2-1 il Lecce e volano al secondo posto. Avvio a ritmi sostenuti, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Il primo squillo è dei lombardi al 7’: destro di Ndoj da distanza siderale, Vigorito si accartoccia e fa suo il...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di Serie B, 15a giornata: la TOP 11 di TB La TOP 11 della 15a giornata del campionato cadetto scelta dalla redazione di TuttoB.com: (4-2-3-1): Montipò; Crescenzi,...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Bonato: "Lecce sorpresa. Il Citta può approfittare delle difficoltà delle big. In coda anomalia Crotone. Ecco i giovani più forti della B" In esclusiva per TuttoB.com, Nereo Bonato, ex ds, tra le altre, di Sassuolo e Udinese, ha fotografato il campionato cadetto. Palermo...
L'altra metà di Benevento, Del Pinto: "Giocare su questo campo non era semplice" Le dichiarazioni di Lorenzo Del Pinto, centrocampista del Benevento, a margine della gara del 'San Vito - Marulla' contro il...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 17 dicembre 2018

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi lunedì 17 dicembre 2018.

 
Palermo 30
 
Brescia 27
 
Pescara 26
 
Lecce (1) 26
 
Cittadella 25
 
Hellas Verona (-1) 22
 
Benevento 22
 
Perugia 22
 
Spezia 21
 
Venezia 20
 
Ascoli 20
 
Salernitana 20
 
Cremonese 19
 
Cosenza (1) 15
 
Crotone 13
 
Carpi 13
 
Foggia 12*
 
Padova 11
 
Livorno 10
Penalizzazioni
 
Foggia -8

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy