Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal: Citta corsaro al 'Cabassi', Carpi ancora al palo. Derby veneto al Padova. Primo hurrà per le Aquile

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal: Citta corsaro al 'Cabassi', Carpi ancora al palo. Derby veneto al Padova. Primo hurrà per le AquileTuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 1 settembre 2018, 19:55PRIMO PIANO
di Marco Lombardi

Serie B - 2a giornata

PALERMO-CREMONESE 2-2 [26' Trajkovski (P), 64' Strefezza (C), 82' Mogos (C), 89' Mazzotta (P)] - giocata ieri

CARPI-CITTADELLA 0-1 [81' Proia (CI)]

COSENZA-VERONA -          gara rinviata

PADOVA-VENEZIA 1-0 [40' Ravanelli (P)]

SPEZIA-BRESCIA 3-2 [2' Donnarumma (B), 6' e 17' Pierini (S), 20' Morosini (B), 74' Gyasi (S)]

PESCARA-LIVORNO -           domani - ore 18

LECCE-SALERNITANA -       domani - ore 21

PERUGIA-ASCOLI -               domani - ore 21

CROTONE-FOGGIA -            domani - ore 21

Riposa il BENEVENTO.

 

20.10 Con questo è tutto, ringraziandovi per la cortese attenzione e invitandovi a restare con noi per le dichiarazioni dei protagonisti delle gare appena concluse, da Marco Lombardi il più cordiale buon proseguimento di serata. 

Il Cittadella espugna il 'Cabassi' e sale al comando solitario della classifica. Vittoria da grande squadra per gli uomini di Venturato, che hanno colpito cinicamente il Carpi, ancora al palo in classifica, proprio nel momento in cui gli emiliani stavano profondendo il massimo sforzo. Una rete griffata Ravanelli regala al Padova il derby veneto: Venezia al tappeto. Primi 3 punti anche per lo Spezia di Pasquale Marino: Gyasi stende il Brescia. Difese da rivedere. Non disputata, a causa dell'impraticabilità del terreno di gioco del 'San Vito-Marulla', la gara Cosenza-Verona. 

19.56 Gare terminate su tutti i campi. 

90'+1' Marino concede la meritata standing ovation a Pierini, autore di una doppietta. 

81' Cittadella avanti al 'Cabassi'!! Iori pesca in area Proia, il cui stacco di testa imperioso non lascia scampo a Colombi. Cinica la squadra di Venturato che ha colpito proprio nel momento migliore del Carpi. 

74' Gyasi!!! Spezia in vantaggio. Donnarumma si divora un gol colossale e, sul ribaltamento di fronte, le Aquile passano: Mora pennella in area per Gyasi che, in avvitamento, di testa batte Alfonso.

69' Cresce il Carpi, ma i biancorossi non riescono a fare breccia nell'ermetica difesa del Citta. 

57' Spezia a un passo dal 3-2: pasticcio di Mateju che, nel tentativo di anticipare Mora, di testa manda il pallone a  scheggiare la traversa. Brivido per le Rondinelle. 

51' Non si schioda la gara del 'Cabassi': latitano le occasioni da gol, resiste lo 0-0.

19.05 Al via le seconde frazioni di gioco.

18.48 Terminati i primi tempi.

40' Si sblocca la gara dell''Euganeo': Padova in vantaggio!! Punizione di Clemenza, Ravanelli sale all'attico e incorna in rete. 

18.39 Dietrofront a Cosenza: gara ufficialmente rinviata a causa dell'impraticabilità del terreno di gioco. La terna arbitrale non avrebbe ritenuto idonee le zolle del 'San Vito-Marulla'. Sul Cosenza pende ora la spada di Damocle del possibile 0-3 a tavolino. 

20' Non concede tregua la gara del 'Picco': Morosini ristabilisce prontamente la parità. Sgroppata di Curcio sulla sinistra, palla per il trequartista ex Avellino la cui bordata chirurgica dalla distanza supera Lamanna. Difese da registrare. 

17' Spezia in vantaggio!! Doppietta di uno scatenato Pierini, che raccoglie un cross ben calibrato di De Col e in semigirata batte Alfonso.

6' Immediata replica dello Spezia che perviene al pareggio con Pierini, lesto a capitalizzare un assist confezionato da Okereke sugli sviluppi di una discesa sulla destra.  

2' Rompe il ghiaccio il Brescia al 'Picco'. A segno Donnarumma: il bomber oplontino, ben servito in area, si aggiusta il pallone e fulmina Lamanna. 

18.02 Gare iniziate a Padova, Carpi e La Spezia.

17.55 Slitta di almeno 40 minuti l'inizio della partita fra Cosenza e Verona. 

17.53 Si giocheranno domani: Pescara-Livorno, Lecce-Salernitana, Perugia-Ascoli e Crotone-Foggia. Riposa il Benevento.

17.50 Nell'anticipo di ieri, rocambolesco pareggio 2-2 fra Palermo e Cremonese al 'Barbera'. Deludente la prestazione offerta dai rosanero di Tedino, graziati da Carretta nel finale. 

17.45 Sono quattro le gare che ci riserva, oggi, lo 'spezzatino' della seconda giornata. Campo principale l''Euganeo' di Padova per il derby veneto fra i biancoscudati padroni di casa e il Venezia. Cittadella di scena al 'Cabassi' contro un Carpi in cerca di riscatto, dopo la debacle di Foggia. Al 'Picco' lo Spezia chiede strada al Brescia, mentre un 'San Vito-Marulla' ai limiti della praticabilità sarà teatro della sfida fra Cosenza e Hellas Verona. Scongiurato il rischio rinvio.  

17.40 Amici sportivi, buon pomeriggio da Marco Lombardi e bentrovati alla Diretta Goal della 2a giornata di andata del campionato cadetto.