Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pescara, Oddo: "Abbiamo fatto una buona gara, tenendo in considerazione che è la prima"

Pescara, Oddo: "Abbiamo fatto una buona gara, tenendo in considerazione che è la prima"TuttoB.com
© foto di Image Sport
sabato 26 settembre 2020, 19:30Primo piano
di Christian Pravatà
fonte www.forzapescara.com

Le parole del tecnico del Pescara Massimo Oddo dopo il pareggio di oggi contro il Chievo Verona:“Per me abbiamo fatto una buona gara, tenendo in considerazione che è la prima. Quello che ho visto è una squadra che ci ha provato e ha anche sbagliato a volte, qualche errore l’abbiamo fatto. Nel primo tempo abbiamo costruito bene mentre nel secondo tempo abbiamo fatto bene la fase di non possesso, oltre questo non potevo chiedere.

è normale che contano le caratteristiche dei giocatori, ho chiesto alle due mezze ali di dare equilibrio alla squadra per il possesso, sono consapevole che possiamo fare di meglio in mezzo al campo, ma è andata così perchè l’ho chiesto io. Masciangelo ha delle caratteristiche diverse da Jaroszinski, quest’ultimo ha anche fatto meno allenamenti rispetto a Masciangelo. Mi è piaciuto Jaroszinski ma è stato condizionato dai suoi pochi allenamenti.

Galano ha fatto poco per quelle che sono le sue caratteristiche ma anche lui è stato condizionato dalla richiesta tattica. Lui è uno che quando gli dai la palla, la sa sempre valorizzare al meglio. Probabilmente il Chievo ha cambiato qualcosa tatticamente, le punte si sono messe in verticale e noi ci siamo resi conto che dovevamo cambiare qualcosa a livello tattico, come ad esempio abbiamo fatto con Valdifiori. Il loro play che si abbassava a prendere palla è stato abbastanza pericoloso.

Dopo due allenamenti vedendo Drudi nelle partite ho ritenuto quest’ultimo un buonissimo calciatore e con il passare del tempo mi sono convinto sempre di più, lui ha caratteristiche che sono fondamentali per il nostro sistema di gioco.

Non si tratta di dare consigli. io posso dimostrargli la mia stima e dirgli che è un giocatore importante poi sta a lui decidere, sono cose che deve affrontare con la società.

So che Bocchetti che settimana prossima dovrebbe arrivare ma fino a quando non ce l’ho qui non posso dire nulla, sapete com’è il calcio.

Ceter a mio avviso è stato uno dei migliori, ha grande fisicità, dal punto di vista tattico deve imparare tanto e se riesce può diventare molto forte. Bellanova stessa cosa, ha grande gamba, deve migliorare delle situazioni di gioco ma anche lui ha grande potenziale.”