Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Palermo, Tedino: "Ottima vittoria contro una squadra consolidata"

Palermo, Tedino: "Ottima vittoria contro una squadra consolidata" TuttoB.com
© foto di Gabriele Di Tusa/TuttoPalermo.net
lunedì 17 settembre 2018, 12:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra
fonte Palermo calcio.it

Il tecnico del Palermo Bruno Tedino ha analizzato la vittoria in rimonta sul Foggia: “A me il Palermo nel primo tempo è piaciuto perché ha tenuto bene il campo. Abbiamo sbagliato qualcosa negli ultimi venti o trenta metri, creando comunque delle occasioni da rete. Siamo riusciti a opporci nel migliore dei modi a una squadra molto abile nel palleggio, senza nessun particolare tatticismo. Il Foggia è una squadra composta da giocatori che giocano insieme da tempo e sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Nel secondo tempo abbiamo proseguito con la stessa personalità, cosa non da tutti in un campo così difficile, raccogliendo i frutti meritati. Abbiamo sfruttato una palla inattiva con Salvi e dopo il grande gol di Trajkovski, abbiamo legittimato il vantaggio”. È questo il commento del tecnico del Palermo Bruno Tedino, dopo il successo della sua squadra sul campo del Foggia.

L’allenatore rosanero analizza poi l’inizio di stagione della sua squadra: “Abbiamo affrontato due trasferte molto complicate come quella di oggi e alla prima giornata contro la Salernitana e anche la Cremonese in casa è stata una partita ostica. Sapevamo che l’inizio sarebbe stato complicato ma questa squadra, recuperando anche giocatori importanti, può veramente fare un filotto di risultati importanti e giocarsi le sue chance con avversari forti come Benevento, Verona, Cittadella e tanti altri. Adesso la testa è già rivolta alla prossima partita contro il Perugia”.

Tedino si sofferma anche sulle prestazioni di alcuni singoli: “Siamo partiti con un progetto tecnico-tattico, salvo poi cambiarlo anche per le caratteristiche dei nostri giocatori. Oggi magari Falletti ha giocato in una posizione un po’ inedita, però Cesar oltre ad essere un ottimo giocatore è anche un grande uomo. Oggi abbiamo fatto esordire anche Pirrello ed è giusto guardare con attenzione al lavoro dei ragazzi nel corso della settimana. Puscas e Nestorovski insieme? Ci ho pensato e quando la loro condizione sarà veramente importante, questa sarà un’arma tattica di un certo rilievo. Il modo nel quale è entrato Nestorovski, dannandosi l’anima in campo, è il segnale del fatto che il gruppo sta lavorando bene”.