HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Primo piano

Luigi De Laurentiis: "Tifosi e gruppo di lavoro mi rendono orgoglioso. Il Bari rimane molto ambizioso"

07.11.2022 18:00 di Redazione Milano  
Fonte: www.sscalciobari.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Luigi De Laurentiis: "Tifosi e gruppo di lavoro mi rendono orgoglioso. Il Bari rimane molto ambizioso"

Ospite questa mattina in ‘Buongiorno Bari’ sulle frequenze di RadioBari, media partner ufficiale biancorosso, il presidente Luigi De Laurentiis ha analizzato il momento della squadra dopo il prezioso pari ottenuto a Benevento che proietta il gruppo di mister Mignani al quarto posto in solitaria:

«Sono felice, sono in un momento di gioia sportiva.

Partiti in un campionato per noi nuovo, con un gruppo di ragazzi che hanno dimostrato tanto lo scorso anno. Con Mister e DS stiamo portando avanti un progetto importante, ambizioso e lo stiamo facendo in maniera lucida, concentrata. Respiro all’interno del gruppo positività, voglia di vincere, abbiamo la testa libera e questi sono ingredienti fondamentali per i buoni risultati che stiamo raccogliendo. 

Poi ci sono i nostri tifosi, capaci di trasmetterci tantissima energia; abbiamo voglia di allenarci e continuare a far bene in un campionato avvincente, bello, molto combattuto, dove siamo la migliore delle neo promosse e che abbiamo anche visto dal vertice. Il mio bilancio non può che essere molto positivo. Vedo in campo calciatori che lottano, sempre, anche quando i risultati sono sfavorevoli inizialmente, vedi Benevento. Ogni campo può essere difficile, ogni avversario oppone trappole diverse, moduli che possono mettere in crisi il nostro e a cui bisogna trovare contromisure, ma non sempre è semplice. Non posso nascondere il piacere di vedere ragazzi motivatissimi, che dimostrano lucidità e voglia di stare sul pezzo di settimana in settimana. 

La nostra ambizione è sempre stata quella di riportare il Club in Massima Serie; è un processo complesso, non scontato. Abbiamo ottenuto due promozioni in quattro anni e credo che la Proprietà abbia dimostrato di essere ambiziosa e di investire nel progetto, di prendersi rischi. In corso d’opera abbiamo trovato calciatori che si sono valorizzati e non può che essere un bene per i tifosi, per il Bari. Ovvio che è difficile pensare che si potrebbe dover passare mano, sarebbe un grande dispiacere, ma il Bari rimane ambizioso. Per me, sentire l’affetto dei tifosi, sentire che credono nella Proprietà e nel percorso che abbiamo costruito, mi riempie di gioia, perchè tutto è stato fatto con passione e sudore, col cuore in mano oltre che con gli investimenti. Vedremo quel che potrà accadere, il campionato è lungo, siamo realisti, non sono abituato a vendere fumo, ma a rispondere in maniera onesta. Il Bari oggi ha una compagine seria, lucida e sempre sul pezzo, il pubblico può stare sereno.

Ci sono partite in cui le decisioni arbitrali possono innervosire, tanto; ma anche in quei momenti bisogna rimanere lucidi, stare al proprio posto ed avere rispetto. Anche quella degli arbitri è una categoria che cerca di performare, così come lo fa la squadra, lo fa il calciatore. Ci sono episodi che possono innervosire piazza e squadra, ovvio; sono episodi che noi attenzioniamo e su cui ci confrontiamo  con la Lega con cui ho da sempre un dialogo. Non bisogna urlare al complotto, serve lucità, perchè non cerchiamo alibi; pensiamo a metterla dentro, a fare gol.

Per quanto riguarda Cheddira, godiamoci il suo momento, è l’inizio. Abbiamo confermato un calciatore di grandissimo spessore, di livello; permettiamogli di continuare con serenità e di far bene. 

Questa squadra mi ha permesso di sognare tanto e continuo a sognare. Quanto fatto lo scorso anno lo porterò nel cuore a lungo e quest’anno continuo a sognare perchè ho un gruppo di livello. Per il futuro auguriamoci il meglio, come sempre.

Un exploit così importante a livello di pubblico non me lo aspettavo, è emozionante per me. Stanno dimostrando una volta di più di essere fra le più importanti tifoserie italiane; questo mi riempie di orgoglio.

Lo stadio sta diventando sempre più interattivo, diamo possibilità di avere visibilità a band musicali locali e continueremo ad investire nello stadio come luogo di cultura, spazio per donne e famiglie. Aspettatevi delle sorprese nelle prossime giornate, soprattutto per Natale».


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Primo piano
 

Primo piano

Serie B, le designazioni arbitrali del 31° turno: Baroni per Parma-Catanzaro, Prontera a 'Marassi' Le designazioni arbitrali della trentunesima giornata del campionato di Serie B. Queste, di seguito: MODENA – BARI      h. 12.30 BONACINA RICCI - NIEDDA IV:      RESTALDO VAR:     GARIGLIO AVAR:     ...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di GdS: "Mantova, notte d'attesa. E' in B se il Padova perde" Novanta minuti di attesa per il Mantova. Questa sera il Padova, seconda in classifica nel Girone A, sarà di scena contro...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi giovedì 28 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie