Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: frena il Palermo, Frosinone a valanga. Avellino e Sudtirol ok

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: frena il Palermo, Frosinone a valanga. Avellino e Sudtirol okTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:00Primo piano
di Angelo Zarra

SERIE B, QUINTA GIORNATA

Venerdì 26 settembre

Catanzaro – Juve Stabia 2-2 [4' Gabrielloni (J), 44' Carissoni (J), 53' Verrengia (C), 71' Iemmello (C)] - giocata ieri

Sabato 27 settembre

Avellino – Virtus Entella 2-0 [9' Biasci (A), 68' Kumi (A)]

Cesena – Palermo 1-1 [35' Blesa (C), 56' Bani (P)]

Mantova – Frosinone 1-4 [8' Koutsoupias (F), 15' Ghedjemis (F), 22' Grosso (F), 43' Calò (F), 54' Fiori (M)]

Südtirol – Reggiana 3-1 [18' Martini (S), 27' Merkaj (S), 56' Tronchin (S), 59' Portanova (R)]

Venezia – Spezia 2-0 [30' rig. Adorante (V), 54' Korac (V)]

Monza – Padova (17:15)

Bari – Sampdoria (19:30)

Domenica 28 settembre

Modena – Pescara (17:15)

Empoli – Carrarese (19:30)

 

LIVE

Il LIVE della quinta giornata termina qui. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di sabato e restare su TuttoB per le cronache del pomeriggio e le dichiarazioni dei protagonisti.

89' Cinquina del Frosinone con la rete di Bonfanti.

68' Raddoppia l'Avellino al 'Partenio'. Frittata di Del Frate che rinvia su Kumi in pressing, la palla resta a portata dello stesso centrocampista che a porta sguarnita deposita in rete.

59' Torna in partita la Reggiana al 'Druso'. Su azione da calcio piazzato, con la punta del piede Portanova anticipa Adamonis e lo infila sul primo palo.

54' Raddoppia il Venezia. Deviazione sotto porta di Korac da pochi passi di testa, dopo la revisione del VAR la rete è stata assegnata.

56' Pareggio del Palermo. Cross da sinistra di Augello, la palla resta in area di rigore. Bani è il più veloce e calcia in porta.

56' Rete del Mantova al 'Martelli'. Fiori, tutto solo sul secondo palo, approfitta di una deviazione di Monterisi su una conclusione ravvicinata e da pochi passi trova la rete.

56' Terza rete del pomeriggio per il Sudtirol. Tronchin si coordina e calcia da fuori area, Motta sbaglia l'intervento e la palla si infila alle proprie spalle.

Conclusi i primi tempi

45'+2 Gol annullato al Venezia. Busio cerca la porta direttamente da calcio d'angolo, Mascardi sbaglia l'uscita ma Compagnon col gomito devia la sfera in fondo alla rete. Dopo la revisione al VAR, l'arbitro invalida la segnatura. 

43' Poker del Frosinone! Rigore in movimento per Calò che riceve da destra e calcia di piatto, in prima intenzione; il 'povero' Festa è ancora battuto.

35' Cesena in vantaggio sul Palermo! Blesa sfrutta un rimpallo a suo favore in area di rigore e calcia a botta sicura, nulla da fare per Joronen.

30' Vantaggio del Venezia! Fallo di Soleri su Haps, dal dischetto Adorante non sbaglia. Mascardi aveva intuito, ma non è riuscito ad arrivare sulla sfera.

27' Raddoppa il Sudtirol! Altro assist per Odogwu, che arriva sul fondo e crossa al centro per Merkaj, lesto ad anticipare il diretto avversario e a infilare Motta.

22' Tris del Frosinone. Sbaglia il Mantova, i ciociari colpiscono con Grosso che da pochi passi infila in porta su cross di Ghedjemis.

21' Chance sprecata dal Mantova. Rigore per i biancoscudati per fallo di Bracaglia in area di rigore: dal dischetto Mancuso però calcia alto.

18' Vantaggio del Sudtirol al 'Druso'. Conclusione potente e precisa di Martini, nulla da fare per Motta.

16' Raddoppia il Frosinone! Ghedjemis recupera palla sulla trequarti su errore della difesa del Mantova, si invola verso la porta e batte Festa.

9' Anche l'Avellino trova il vantaggio! Cross di Cancellotti verso il centro dell'area, Biasci anticipa Parodi e in girata, col destro, batte Del Frate, tutt'altro che reattivo sulla conclusione.

8' Frosinone in vantaggio! Calcio d'angolo battuto da Masciangelo, Calvani di testa prolunga sul secondo palo per l'accorrente Koutsoupias, che insacca con un altro colpo di testa!

8' Resta in dieci uomini lo Spezia. Dopo la revisione al VAR, cambia il cartellino per Vignali: ritenuto da espulsione il suo fallo in scivolata ai danni di Doumbia.

Iniziate tutte gare del pomeriggio.

Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com e benvenuti al LIVE della quinta giornata del campionato di Serie B. Oggi seguiremo insieme le cinque gare al via alle ore 15.

La quinta giornata si è aperta con l'anticipo del venerdì tra Catanzaro e Juve Stabia. Pareggio pirotecnico con il doppio vantaggio gialloblù firmato da Gabrielloni e Carissoni nel primo tempo e la rimonta dei padroni di casa con Verrengia e Iemmello. Le vespe hanno giocato tutto il secondo tempo in 10 per l'espulsione di Cacciamani al tramonto del primo tempo per doppia ammonizione.

Occhi puntati, oggi, su un blocco di sfide dal sapore intenso: Avellino-Virtus Entella mette in palio punti pesanti per la salvezza, mentre Cesena-Palermo rievoca sfide dal passato in A. Allo stesso orario si giocano anche Mantova-Frosinone e Südtirol-Reggiana, due incroci che possono dire molto sulle ambizioni delle squadre, mentre il Venezia cerca continuità ospitando lo Spezia, in un match tra due squadre che ambiscono all'alta quota. 

Alle 17.15 riflettori su Monza-Padova, gara che oppone una corazzata con ambizioni di promozione a una delle sorprese di inizio stagione. In serata (ore 19.30) atmosfera da big match al 'San Nicola' per Bari-Sampdoria: due squadre protagoniste di un avvio di campionato negativo che non possono permettersi ulteriori passi falsi.

Domani spazio a due posticipi interessanti: Modena-Pescara, con i canarini chiamati a confermare la loro solidità contro un avversario sempre imprevedibile, ed Empoli-Carrarese, derby toscano che promette scintille in uno stadio 'Castellani' pronto a spingere i padroni di casa. Una giornata ricca, che può già tracciare le prime gerarchie di questo campionato lungo e affascinante.