Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Coppa Italia, Hellas Verona-Venezia 4-5 dcr: colpaccio dei lagunari, agli ottavi c'è l'Inter

Coppa Italia, Hellas Verona-Venezia 4-5 dcr: colpaccio dei lagunari, agli ottavi c'è l'InterTuttoB.com
Stroppa
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:55Primo piano
di Angelo Zarra

Al Bentegodi finisce in lacrime per l’Hellas: il Venezia vince ai rigori e stacca il pass per gli ottavi di Coppa Italia, dove troverà l’Inter.

La gara, giocata sotto una pioggia battente e segnata da una sospensione di venti minuti per grandine a inizio ripresa, è stata bloccata e povera di occasioni da entrambe le parti. Nel primo tempo l’unico brivido porta la firma di Casas, fermato da Perilli. Nella ripresa, con il campo sempre più pesante, prevalgono la lotta e i cartellini: Niasse ed Ebosse tra i gialloblù, Lella e Compagnon tra gli arancioneroverdi finiscono sul taccuino dell’arbitro.

Zero gol nei 90’, così la qualificazione si decide dal dischetto. Kastanos apre la serie, ma l’errore di Ebosse – parato da Plizzari – condanna il Verona. Dopo i centri di Yeboah, Svoboda e Bohinen, è Lella a firmare il 5-4 finale che manda il Venezia al turno successivo.

Una notte amara per il Verona, incapace di trovare la via del gol nonostante i tentativi di Zanetti dalla panchina, e una festa di carattere per il Venezia di Stroppa, che continua il suo cammino in Coppa.