Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Coppa Italia, Udinese-Palermo 2-1: suona tardi la sveglia per i siciliani, friulani agli ottavi

Coppa Italia, Udinese-Palermo 2-1: suona tardi la sveglia per i siciliani, friulani agli ottavi TuttoB.com
Oggi alle 20:31Primo piano
di Angelo Zarra

L’Udinese supera il Palermo per 2-1 e conquista gli ottavi di finale di Coppa Italia, dove ad attenderla ci sarà la Juventus. Al Bluenergy Stadium i friulani indirizzano la gara già nel primo tempo grazie alle reti di Zaniolo al 41’, bravo a sfruttare un inserimento centrale, e di Miller al 45’, che raddoppia poco prima dell’intervallo.

Nella ripresa il Palermo prova a reagire con più coraggio, spinto dall’ingresso di forze fresche e da un possesso palla quasi in equilibrio. Tuttavia, la squadra di Runjaić gestisce con ordine e rischia poco, affidandosi alla solidità della difesa e alle ripartenze di Zaniolo e Buksa.

Il forcing finale dei rosanero produce qualche calcio d’angolo in serie e, al 93’, il gol di Peda su assist di Augello riaccende brevemente le speranze. Troppo tardi però per cambiare l’esito del match: l’Udinese controlla e porta a casa la qualificazione.