Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

LE SFIDE DI TB - Falco vs Sansone, talento e qualità a servizio di Benevento e Novara

LE SFIDE DI TB - Falco vs Sansone, talento e qualità a servizio di Benevento e NovaraTuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 30 settembre 2016, 21:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Morali diversi in casa Benevento e Novara l'obiettivo resta lo stesso. Sullo sfondo dello stadio Vigorito, le due squadre si affronteranno senza esclusioni di colpi per conquistare l'intera posta in palio. In terra sannita i tifosi sognano un campionato da protagonisti dopo il poker rifilato sul campo del Bari: la truppa di Marco Baroni (ex di turno) occupa al momento il terzo posto e non conosce la parola sconfitta, dato che in queste prime sei giornate sono arrivate tre vittorie e tre pareggi. Momento totalmente contrario per la squadra allenata da Roberto Boscaglia. L'allenatore fatica a trovare il giusto equilibrio alla propria squadra, un mese di settembre che ha visto i piemontesi conquistare solo quattro punti sui quindici disponibili. La piazza comincia a rumoreggiare anche a causa di una classifica poco tranquilla anche se la strada è ancora lunga.

L'ex tecnico di Trapani e Brescia punterà ancora una volta sull'esperienza e la qualità offensiva di Gianluca Sansone è sceso in campo in tutte e sette le gare di questo inizio di stagione collezionando solo una rete. Strappato alla corte dell'Avellino in estate, l'ex Bari ha trovato la via della rete due giornate fa nel pareggio casalingo contro il Latina. La squadra fa fatica a trovare l'equilibrio e questo lo penalizza, tifosi e tecnico si aspettano qualche colpo in più da lui e la partita di Benevento può essere il crocevia importante per cambiare volto ad una stagione fino a questo momento avara di emozioni. Baroni, dal canto suo, sorride perchè dopo tre giornate di assenza può tornare a rispolverare Filippo Falco, autore di due gol in questo inizio di campionato. L'ex calciatore è pronto a riprendersi la maglia da titolare contro il Novara e a dare qualità ad una manovra che è apparsa lenta e prevedibile non contro il Bari (dove la squadra è stata brava a colpire di rimessa) ma contro Latina e Pro Vercelli, quando toccava ai sanniti tenere in mano il pallino del gioco. Il Vigorito lo attende con ansia, i tifosi giallorossi vogliono tornare a sognare con le sue giocate.