HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Serie B: giusto sospendere il campionato?
  SI
  NO

Primo piano

GdM: "Pasculli: 'Lecce, cinque finali da affrontare col coltello tra i denti. I tifosi meritano la A'"

13.04.2021 10:33 di Marco Lombardi  
Pasculli

Pablo Pasculli, ex bomber del Lecce e della Nazionale albiceleste, ha parlato del campionato dei giallorossi in una lunga intervista concessa a La Gazzetta del Mezzogiorno.

CINQUE FINALI. «Il Lecce ora deve giocare cinque finali con il coltello tra i denti. Perché il Salento, i tifosi si meritano la promozione in A».

LECCE DI OGGI. «Questo della serie B è un campionato difficile, forse il più difficile, per il secondo livello, in tutta Europa. Il Lecce ha iniziato con qualche incertezza, ma poi ha fatto risultati molto positivi.  Penso che abbia una squadra che può sicuramente lottare per la promozione. Ha un bravo allenatore, con le idee chiare, ha esperienza, fa giocare bene la sua squadra».

SCONFITTA CONTRO LA SPAL: C’E’ DA PREOCCUPARSI? «No, assolutamente no. Non c’è da preoccuparsi. Può essere un campanello d’allarme. Ora come ora con questo problema della pandemia e senza il pubblico sugli spalti le partite sono imprevedibili. Non ci sono gare in casa o in trasferta. Senza pubblico, è un po’ la stessa cosa. Il Lecce deve restare concentrato.  Lottare, perché appena sbagli qualcosa, magari ti puniscono. Deve giocare col coltello tra i denti e con l’agonismo giusto».

IL VIA DEL MARE AI SUOI TEMPI. «Quando allo stadio erano poche persone, c’erano almeno 20-25mila tifosi. Il Via del Mare è stato sempre una forza in più per noi in campo. A Lecce ci sono tifosi fantastici e questo aiutava molto la squadra, i giocatori. Ora purtroppo non c’è questa spinta della tifoseria. Quindi puoi vincere con tutti e perdere con tutti. Il Lecce quest’anno ha fatto molti punti fuori casa».

ATTACCO DEL LECCE. «Ha un attacco molto forte. Coda è un grandissimo giocatore per questa categoria, un ottimo centravanti».

LOTTA PER IL SECONDO POSTO. «L’Empoli non è un problema. Il problema sono quelle dietro: la Salernitana, il Monza, con cui il Lecce deve ancora giocare in trasferta. Devono restare concentrati fino alla fine, perché nessuno ti regala niente e restano 5 finali da giocare e raccogliere più punti possibili. Il Lecce deve fare il Lecce: è una società che non ha alle spalle grandissimi finanziatori, come le altre. Può solo contare sulle sue forze».

CORVINO. «È un ottimo agente, bravissimo a scovare giovani all’estero».

NUOVI ACQUISTI. «Questo ragazzo spagnolo, Pablo Rodriguez, è un ottimo giocatore. Deve ancora migliorare sotto molti aspetti, ma ha grandi qualità: è rapido, veloce. E molte squadre soffrono questo tipo di giocatore. Così come Chiesa nella Juventus o penso a Mbappé nel Psg. Sono giocatori veloci, che con il loro contropiede, lì davanti, possono far male».

DIFFERENZE RISPETTO AL SUO CALCIO. «Quegli anni tra metà 80 e i primi ’90 credo che siano stati i migliori. Noi abbiamo giocato allora nel campionato italiano che era il più importante, il più bello e il più difficile in assoluto. C’erano grandi campioni, basta ricordare i numeri 10 Maradona, Platini, Zico, Roberto Baggio. Giocatori di un certo livello, che ora difficilmente puoi trovare. Ora ci sono ottimi giocatori, ma il calcio prima era più tecnico e anche più economico. Ora, purtroppo, il dio denaro comanda su tutto il calcio mondiale».


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Primo piano
 

Primo piano

Rivoluzione Coppa Italia: sarà prerogativa dei club di A e B Rivoluzione in arrivo per la Coppa Italia. Come riporta ansa.it, "nel corso del Consiglio di Lega Serie A che si è svolto nel pomeriggio e che ha deciso anche le date del prossimo campionato, infatti, è stato varato anche un nuovo format del torneo: parteciperanno...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di Serie B, 35^ giornata: la TOP 11 di TuttoB La TOP 11 della 35^ giornata del campionato di Serie B scelta dalla redazione di TuttoB.com: (3-4-1-2) PORTIERE Falcone (Cosenza)   DIFENSORI Capuano...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Perugia, Murano: "La vittoria con la Triestina un segno del destino. Caserta uomo vero. Playoff di C? Dico Sudtirol" Ai microfoni di TuttoB.com è intervenuto Jacopo Murano, bomber del Perugia neopromosso in Serie B.  La vostra è...
L'altra metà di Rivoluzione Coppa Italia: sarà prerogativa dei club di A e B Rivoluzione in arrivo per la Coppa Italia. Come riporta ansa.it, "nel corso del Consiglio di Lega Serie A che si è svolto...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 06 maggio 2021

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi giovedì 06 maggio 2021.

 
Empoli 70
 
Salernitana 63
 
Monza 61
 
Lecce 61
 
Venezia 57
 
Cittadella 56
 
Brescia 50
 
Chievo Verona 50
 
Spal 50
 
Reggina 49
 
Frosinone 46
 
Cremonese 45
 
Pisa 45
 
Vicenza 44
 
Pordenone 41
 
Ascoli 41
 
Cosenza 35
 
Reggiana 34
 
Pescara 32
 
Virtus Entella 23

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy