HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
VAR in Serie B dal girone di ritorno, sareste d'accordo?
  SI
  NO

Primo piano

Frosinone, Nesta: "Abbiamo un organico importante, non siamo in emergenza in difesa"

19.11.2020 21:00 di Christian Pravatà  Twitter:   
Fonte: www.frosinonecalcio.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La  conferenza stampa di mister Alessandro Nesta si svolge poco prima dell’allenamento di rifinitura di questa settimana corta, alla vigilia del match con il Cosenza.

Mister Nesta, il ritorno in campo dopo una sosta spesso nasconde delle insidie. Lei  cosa teme di più per la gara col Cosenza? Ritiene che si possano trarre anche dei vantaggi da questa pausa?

“Se parliamo di vantaggi, abbiamo avuto modo di riposare un po’ e qualche giocatore ha potuto riprendere una condizione migliore. L’incognita invece è rappresentata dal fatto che dopo tanto tempo fermi, senza una partita ufficiale, la squadra deve riprendere il ritmo-partita”.

Che squadra affronterà venerdì, quali le caratteristiche del Cosenza e quali le insidie principali per la sua squadra?

“Le caratteristiche del Cosenza ci presentano una squadra in grado di fare buone ripartenze con giocatori di ottima ‘gamba’. Una formazione pericolosa. Ripeto quanto dico da tempo: la serie B è difficile, c’è grande livellamento e per questo non possono mai esserci partite facili”.

Fino al 30 dicembre il Frosinone giocherà 9 partite, 4 in casa e 5 in trasferta. Affronterà tra l’altro Chievo, Salernitana, Pordenone, Brescia e Lecce. Un bel tour de force. Come ha trovato la squadra dopo questa sosta e se ha parlato con Angelozzi anche in ottica mercato invernale.

“Al mercato adesso non ci pensiamo, anche perché in questo momento siamo contenti dei nostri giocatori. E’ vero che ci saranno tante partite concentrate in poco più di un mese, per cui ci sarà spazio per quasi tutti. E dovranno farsi trovare pronti. I campionati si vincono con le rose lunghe e noi abbiamo un organico importante da sfruttare  al 100%”.

Mister Nesta, la sosta le ha riconsegnato un Kastanos in grande fiducia, pensa possa essere una delle rivelazioni da qui in avanti? Il ragazzo ha giocato due partite e mezzo in nazionale in una settimana, lo terrà a riposo o ritiene che possa essere impiegato fin dal primo minuto?

“Vedremo, ancora non l’ho potuto osservare da vicino. Ha girato molto in questi giorni, vedremo quali saranno le effettive condizioni. Ma ci sono anche altri giocatori e magari lui lo potremmo tenere fresco per successive partite”.

Ha già avuto modo di confrontarsi con il nuovo direttore Angelozzi? Che impressione le ha fatto?

“Abbiamo parlato certamente, il direttore Angelozzi è arrivato da poco e sta osservando tutto il mondo che ruota attorno al Frosinone per farsi un’idea. Mi ha destato ottima impressione, siamo insieme tutto il giorno ci confrontiamo su tutto quello che si può fare per migliorare la squadra, per renderla il più possibile efficace anche sotto il profilo mentale. Ci confrontiamo anche sulle partite. In definitiva lo definirei un ottimo rapporto”.

Come stanno Ariaudo e Capuano, c’è il rischio di affrontare il Cosenza con gli uomini contati in difesa?

“Ariaudo ha recuperato, Capuano non è ancora al 100% ma abbiamo comunque altri giocatori. Non siamo così in emergenza come si dice”.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Primo piano
 

Primo piano

Serie B, Cosenza-Salernitana 0-1: Tutino lancia i granata in testa alla classifica Il classico gol dell'ex decide il primo dei due posticipi della nona giornata del campionato di Serie B. La Salernitana espugna il campo del Cosenza grazie al gol di Gennaro Tutino e sale in testa alla classifica in solitaria. Dopo un primo tempo equilibrato, la gara si sblocca...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di Serie B, 7^ giornata: la TOP 11 di TuttoB.com La TOP 11 della 7^ giornata del campionato di Serie B scelta dalla redazione di TuttoB.com: (3-4-3) PORTIERI Cerofolini (Reggiana)   DIFENSORI Adjapong...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Monza, Armellino: "Bilancio positivo, sappiamo di essere forti e faremo di tutto per vincere. Un sogno giocare con Boateng" In esclusiva ai microfoni di Tuttob.com, Marco Armellino, centrocampista del Monza ha affrontato diversi argomenti: Qual è...
L'altra metà di Serie B, Cosenza-Salernitana: le formazioni ufficiali Le formazioni ufficiali di Cosenza-Salernitana, in campo alle ore 21 al 'San Vito - Marulla':  COSENZA (3-4-1-2): Falcone;...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 30 novembre 2020

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi lunedì 30 novembre 2020.

 
Salernitana (1) 20
 
Lecce (1) 18
 
Empoli (1) 18
 
Venezia (1) 17
 
Frosinone (1) 16
 
Spal 15
 
Cittadella 14
 
Chievo Verona 14
 
Monza 13
 
Pordenone (1) 12
 
Brescia 9
 
Cosenza (1) 8
 
Reggiana 8
 
Pisa 7
 
Vicenza (-1) 7
 
Reggina (1) 7
 
Ascoli 5
 
Virtus Entella 5
 
Cremonese 4
 
Pescara (1) 4

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy