HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
SERIE B: QUAL E' LA SQUADRA CHE HA DELUSO DI PIU'?
  PARMA
  BENEVENTO
  FROSINONE
  CROTONE
  PORDENONE
  ALESSANDRIA
  SPAL
  PISA
  PERUGIA
  COMO

PRIMO PIANO

Frosinone, Gualtieri: "Playoff, non temo nessuno, questi ragazzi ce la faranno"

25.05.2018 22:00 di Christian Pravatà  Twitter:   
Fonte: www.Tuttofrosinone.com
© foto di Federico De Luca
Frosinone, Gualtieri: "Playoff, non temo nessuno, questi ragazzi ce la faranno"

Il direttore marketing del Frosinone Calcio Salvatore Gualtieri ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Extra Tv.

Come si riparte dopo il pareggio col Foggia?

"La partita direi che è meglio non analizzarla, e non è una battuta. Effettivamente dobbiamo prendere coscienza che è successo qualcosa che nel mondo del calcio non può esistere. Ma ormai è successo, focalizziamoci su come ripartire: il calcio emette verdetti che spesso sono veramente crudeli, quasi sempre nello sport non c’è mai una seconda opportunità. Noi ce l’abbiamo, per andare in Serie A".

Sui playoff:

"Li disputeremo da terzi: non dovremo buttare assolutamente questa seconda opportunità che ci verrà offerta. Avremo anche il doppio risultato a disposizione. Abbiamo quattro partite in cui ci basta anche il pareggio: non è da poco".

I ragazzi riusciranno in così poco tempo a smaltire le scorie post-Foggia?

"Io sono convinto che i ragazzi riusciranno a smaltire ed a trovare la forza per provare ad andare in Serie A. Non dimentichiamoci che questo è uno stimolo enorme: la A è un traguardo non da poco per un calciatore. Questi sono professionisti, hanno una grandissima opportunità. Dobbiamo trasformare la delusione in sana rabbia e voglia di andare a riscattarsi".

Su Longo:

"Il Mister chiaramente era molto provato, come tutti noi. Però ha scelto questo lavoro, e questo è un lavoro che è così. Io ho la sensazione che lui abbia più di tutti i calciatori le motivazioni per ritrovarsi subito e dare la carica al gruppo. Ha perso la prima opportunità, ora avremo la seconda".

Riguardo le date dei playoff:

"Siamo usciti dall’Assemblea della Lega di B con una richiesta per la Federazione, quella di intercedere con la giustizia sportiva per far pervenire il verdetto sul Bari (previsto il 1 giugno) prima di sabato 26. Il mio parere personale è che questa sia una richiesta fata su richiesta del Cittadella, però la Lega può far poco dinnanzi alla giustizia sportiva, che è un organo a parte. Bisogna subire questa tempistica: credo che i playoff non slittino".

Chi teme di più?

"Non temo nessuno. Il Frosinone è forte e questi ragazzi ce la faranno".


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Primo piano
 

Primo piano

ESCLUSIVA TB - Cagliari, preso Mancosu Il Cagliari ingaggia Marco Mancosu, fresco di risoluzione con la Spal. Domani visite mediche e la firma.
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 38esima giornata Portiere: Thiam (Spal)   Difesa: Ferrarini (Perugia)  Cistana (Brescia)  De Maio (Vicenza)  Liotti...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Calori: "Serie B di blasone e alto livello. Como, che colpo Fabregas. Brescia, i guai di Cellino potrebbero compattare la squadra" Ai microfoni di TuttoB.com è intervenuto Alessandro Calori, già tecnico tra le altre di Lazio (Primavera), Trapani e...
L'altra metà di Schwoch sulla lotta per la A: "Genoa e Cagliari superiori a tutte. Poi..." "Chi salirà in A? Con esattezza non lo so... Penso che Genoa e Cagliari abbiano qualcosina in più rispetto alle...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 18 Agosto 2022

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi giovedì 18 agosto 2022.

Reggina 3
Brescia 3
Palermo 3
Cittadella 3
Ascoli 3
Genoa 3
Cosenza 3
Frosinone 3
Bari 1
Parma 1
Cagliari 1
Como 1
Pisa 0
Ternana 0
Venezia 0
Benevento 0
Modena 0
Spal 0
Perugia 0
Südtirol 0

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie