Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Foggia, presentato ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport per ridurre la penalizzazione

Foggia, presentato ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport per ridurre la penalizzazioneTuttoB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 25 settembre 2018, 15:00PRIMO PIANO
di Marco Lombardi

Il Foggia ha presentato ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport per chiedere una riduzione della penalizzazione di 8 punti, da scontare nella corrente stagione, comminatagli all'esito del processo per l’uso di “fondi illeciti” negli anni 2015-2017, già ridotta in precedenza da 15 punti agli attuali 8. Di seguito il comunicato ufficiale del Collegio di Garanzia:

“Il Collegio di Garanzia dello Sport, dopo i ricorsi di Fedele Sannella e Francesco Domenico Sannella, ha ricevuto anche il ricorso presentato dalla società Club Foggia Calcio S.r.l. nei confronti della Procura Federale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e della società Virtus Entella S.r.l. avverso la decisione della Corte Federale d’Appello, Sezioni Unite, della FIGC, pubblicata con C.U. n. 022/CFA del 22 agosto 2018, che ha riformato la decisione resa in primo grado dal Tribunale Federale Nazionale – Sez. Disciplinare -, di cui al C.U. n. 1/TFN del 2 luglio 2018, e, per l’effetto, ha irrogato, in capo alla suddetta società, la sanzione della penalizzazione di 8 punti in classifica da scontare nella s.s. 2018/2019, in luogo dei 15 punti irrogati dal Giudice di primo grado endofederale, per la violazione dell’art. 4, comma 1, CGS – a titolo di responsabilità diretta, per le condotte contestate al dott. Adolfo Lucio Fares (in qualità Presidente e legale rappresentante della ricorrente) – e dell’art. 4, comma 2, CGS – a titolo di responsabilità oggettiva, per le condotte contestate, tra gli altri, ai sigg. Ruggiero Massimo Curci, Fedele e Francesco Domenico Sannella.