Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia ok

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Venezia sconfitto di rigore, al 96', tra le polemiche; il Como 'vede' la A. Cosenza e Sudtirol salvi. Spezia okTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 maggio 2024, 17:00Primo piano
di Angelo Zarra

SERIE B, 36a GIORNATA

Cremonese-Pisa 2-1 [13' rig. Ciofani (C), 48' D'Alessandro (P), 85' Coda (C)] - Ore 12.30

Ascoli-Cosenza 0-1 [42' Tutino (C)]

Catanzaro-Venezia 3-2 [5' Pontisso (C), 14' e 55' Idzes (V), 59' e 90'+6' rig. Iemmello (C)]

Como-Cittadella 2-1 [71' Pittarello (CI), 73' Verdi (CO), 90'+2 Goldaniga (C)]

Spezia-Palermo 1-0 [16' Di Serio (S)]

Sudtirol-Ternana 4-3 [9' Odogwu (S), 23' Pereiro (T), 32'-67' Luperini (T), 51'-75' rig. Casiraghi (S), 85' El Kaouakibi (S)]

Bari-Parma - Ore 18.00

Feralpisalò-Brescia - Ore 18.00

Lecco-Sampdoria - Ore 18.00

Reggiana-Modena - Ore 18.00

 

LIVE

 Il LIVE della trentaseiesima giornata del campionato di Serie B termina qui. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di sabato ed invitarvi a restare su TuttoB per le dichiarazioni dei protagonisti e le cronache delle quattro gare al via alle ore 18:00.

90' +6' Clamoroso al 'Ceravolo': ribaltone Catanzaro in pieno recupero. I calabresi usufruiscono di un dubbio calcio di rigore per un presunto fallo di Idzes su Donnarumma: dal dischetto Iemmello si fa ipnotizzare da Joronen, ma Ayroldi di Molfetta, previo check del Var, fa ribattere e questa volta il bomber di casa non sbaglia, tra le vibranti proteste dei veneziani.  

59' Il Catanzaro perviene al pareggio. Punizione di Vandeputte, Iemmello sovrasta Svoboda e gira di testa alle spalle di Joronen.

57' Il Venezia resta in dieci: espulso Sverko per somma di ammonizioni. 

55' Venezia nuovamente in vantaggio. Azione da calcio d'angolo: torre di Svoboda, Iemmello respinge sulla linea il piattone di Lella, ma il pallone carambola dalle parti di Idzes, che di forza ribadisce in rete.

Si gioca ancora Catanzaro-Venezia, il secondo tempo è iniziato da pochi minuti. 

90'+2' Il Como completa la rimonta a tempo quasi scaduto. Mischia furibonda in area di rigore, Goldaniga riesce a coordinarsi e a battere Kastrati.

85' Trova il vantaggio il Sudtirol. Vitali riesce a deviare sul palo la conclusione di Vitali, sulla ribattuta El Kaouakibi gonfia la rete.

75' Pareggia ancora il Sudtirol, partita pirotecnica al 'Druso'. Contatto Sorensen-Odogwu in area di rigore, dal dischetto non sbaglia Casiraghi.

73' Immediata risposta del Como! Verdi protagonista: riceve palla al limite dell'area, poi si defila e lascia partire una conclusione che non lascia scampo a Kastrati.

71' Cittadella in vantaggio al 'Sinigaglia'. Ripartenza dei granata: palla in area per Pittarello che supera con un dribbling Goldaniga e batte Semper.

67' Torna in vantaggio la Ternana al 'Druso'. Ancora un assist di Casasola per l'inserimento puntuale di Luperini che infila Poluzzi; troppo morbida la marcatura della difesa di casa.

60' Piove sul bagnato in casa Ternana. Le Fere giocheranno in inferiorità numerica l'ultima mezz'ora al 'Druso', espulso Boloca per doppia ammonizione.

Ripresa la gara tra Catanzaro e Venezia dopo circa un'ora di stop per un violento acquazzone. Si ricomincia dal 23'.

51' Pareggia il Sudtirol al 'Druso'. Fortunato nel primo rimpallo, Casiraghi prende la mira dal limite dell'area e lascia partire una conclusione perfetta; nulla da fare per Vitali.

Riprese le gare.

La gara tra Catanzaro e Venezia, sospesa al 23' del primo tempo per forte pioggia, riprenderà alle 16:15.

Terminati i primi tempi.

43' Annullato il pareggio al Sudtirol. Molina riceve al limite dell'area, controlla la sfera e di mancino calcia in porta; Vitali è battuto ma l'arbitro annulla per fallo di mano nel primo controllo dello stesso Molina.

42' Trova il vantaggio anche il Cosenza ad Ascoli. Tutino controlla la palla in area di rigore, poi calcia velocemente a giro sul secondo palo; nulla da fare per Vasquez.

32' Ribalta il punteggio la Ternana. Due tentativi di Casasola; il secondo cross è perfetto per Luperini che di testa sovrasta Molina e regala il vantaggio alle Fere.

Interrotta la gara tra Catanzaro e Venezia per la pioggia torrenziale che sta cadendo sul 'Ceravolo'. 

23' Pareggia la Ternana al 'Druso'. Cross di Amatucci per Casasola, sponda per Pereiro che di mancino supera Poluzzi.

16' Erroraccio di Lund, lo Spezia è in vantaggio al 'Picco'. Il fluidificante danese tenta il disimpegno per Pigliacelli ma di fatto finisce per servire Di Serio, che non perdona.

16' Pareggio del Venezia al 'Ceravolo'. Sponda di Pohjanpalo su calcio di punizione; sul secondo palo si avventa Idzes che non sbaglia il tap-in.

9' Sudtirol in vantaggio al 'Druso'. Gli altoatesini passano con Odogwu, che di testa corregge in rete un cross di Tait.

5' Catanzaro in vantaggio al 'Ceravolo'. Cross preciso di Sounas per Pontisso, che stacca tra i centrali del Venezia e trova la rete.

Iniziate tutte le gare.

Alle ore 18:00 si chiuderà il turno con quattro gare: Bari-Parma, Feralpisalò-Brescia, Lecco-Sampdoria e Reggiana-Modena.

Il turno si è aperto ad ora di pranzo con la vittoria della Cremonese sul Pisa. Un successo importante per i grigiorossi per blindare la propria posizione all'interno della griglia play-off.

Un turno di campionato, il terz'ultimo della stagione regolare, che vedrà protagoniste sia squadre in corsa per la promozione diretta che per la salvezza. Il campo centrale del pomeriggio sarà infatti il 'Sinigaglia', tana del Como. La squadra allenata da Roberts e Fabregas ospita il Cittadella; i lariani hanno la possibilità in caso di vittoria di mettere un altro mattone pesante per la corsa alla promozione diretta. Il Venezia terzo ad un punto dal Como sarà impegnato in trasferta al Ceravolo, casa di un Catanzaro che vuole accorciare sulla Cremo quarta e consolidare la propria posizione all'interno dei play-off.

Lo Spezia cerca punti salvezza al 'Picco' contro un Palermo a caccia di una vittoria che manca da sei turni di campionato. Scontro diretto tra Ascoli e Cosenza al 'Del Duca'; al 'Druso' il Sudtirol vuole chiudere il discorso salvezza contro una Ternana sulla soglia play-out.

Annunciate le formazioni ufficiali delle cinque sfide in programma nel pomeriggio.

Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com e benvenuti al LIVE della trentaseiesima giornata del campionato di Serie B. Quest'oggi seguiremo insieme le cinque gare in campo alle ore 15:00.