Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Da Livorno al...Livorno: Cocco torna al gol con la maglia del Pescara

Da Livorno al...Livorno: Cocco torna al gol con la maglia del PescaraTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
lunedì 3 settembre 2018, 09:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Da Livorno al...Livorno. Andrea Cocco ha ritrovato davanti ai propri tifosi il gol in campionato con la maglia biancazzurra. L'attaccante nativo di Cagliari si è preso la palma di migliore in campo, nel posticipo delle ore 18, con una doppietta che ha permesso al Pescara di centrale la prima vittoria in campionato ai danni del Livorno.

Al di là del gol contro il Pordenone in Coppa Italia qualche settimana fa, Andrea Cocco è tornato a timbrare il tabellino dei marcatori in cadetteria con la maglia del Delfino. L'ultima marcatura era arrivata il 16 gennaio del 2016, nella vittoria proprio per 2-1 allo stadio 'Picchi'. Anche in quel caso i biancazzurri allenati da mister Oddo centrarono il successo realizzando due rigori, l'attaccante nativo di Cagliari realizzò il primo rigore e poi lasciò il campo poco prima del secondo, segnato da Caprari. 

Da quel momento Cocco ha vissuto un periodo difficile, passando dal Frosinone al Cesena e il ritorno a Pescara, sempre bloccato dalla sfortuna e da frequenti problemi fisici. In estate ha voluto fortemente restare in Abruzzo, contro il Livorno ha dimostrato tutta la sua voglia di rivincita e di trascinare, a suon di gol, il Pescara.