Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Cremonese, Mandorlini: "Basilare la vittoria con lo Spezia. Paulinho giocatore importante. Padova camaleontico, noi più consolidati"

Cremonese, Mandorlini: "Basilare la vittoria con lo Spezia. Paulinho giocatore importante. Padova camaleontico, noi più consolidati"TuttoB.com
Mandorlini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 23 settembre 2018, 12:00PRIMO PIANO
di Marco Lombardi
fonte uscremonese.it

Sarà Padova-Cremonese, in programma questa sera (ore 21) allo stadio 'Euganeo', a chiudere la quarta giornata del campionato cadetto. Così Andrea Mandorlini, tecnico dei grigiorossi: “Come sta la squadra? Ancora una volta sarà il campo a dirlo, noi, intanto, abbiamo recuperato Carretta. Lavora invece ancora a parte Piccolo, mentre non avremo Montalto. Al di là delle situazioni individuali sottolineo come sia stato importante per la testa vincere in casa la scorsa settimana. Adesso ci aspettano 3 gare in rapida sequenza e dovremo essere pronti ad affrontare partite difficili”.

Sull'importanza di aver ritrovato un giocatore del calibro del brasiliano Paulinho: “Lui è un ragazzo incredibile e molto sensibile – spiega il tecnico – Ci teneva a rientrare e avrebbe voluto farlo realizzando un gol. Sabato scorso credo che la gente di Cremona gli abbia dimostrato grande affetto. Siamo molto contenti per questo, non ho altro da aggiungere se non che lui è un giocatore importante per questa Cremonese e che a Paulinho va il nostro grazie, perché si è sempre messo a disposizione dello staff e del gruppo. Ma adesso pensiamo alla partita”.

Quanto al percorso di crescita della squadra, Mandorlini ha le idee chiare: “La crescita è sempre molto legata ai risultati, vincere fa bene in tutti i sensi. E’ chiaro, poi, che più si lavora insieme e più dal punto di vista fisico, tattico e tecnico le risorse aumentano. Lo spirito giusto c’è, la vittoria con lo Spezia è stata basilare per mille aspetti, ora, però, attenzione perché gli esami arrivano uno dietro l’altro. Vedo comunque equilibrio e compattezza in questo gruppo, significa che è uno spogliatoio dove ci sono anche principi e idee: ho a che fare con un gruppo di uomini che si allenano e sopportano i carichi richiesti. Sabato volevano la vittoria e l’hanno meritata”. Commentando i prossimi avversari, l’allenatore osserva: “Il Padova è abbastanza duttile nel cambiamento, vedremo come si schiererà. Noi siamo un po’ più consolidati, ma con tre partite alle porte valuterò se cambiare qualcosa: insieme allo staff vogliamo gestire bene i carichi”.