HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Primo piano

Cremonese, Ciofani si presenta: "Col Frosinone si era rotto qualcosa, volevo cambiare aria. Convinto dal progetto importante"

10.08.2019 12:30 di Marco Lombardi  
Ciofani
© foto di Federico Gaetano
Ciofani

Conferenza stampa di presentazione per Daniel Ciofani, neoacquisto della Cremonese. Questo un estratto delle sue dichiarazioni, riportate da cuoregrigiorosso.com: "Colgo l’occasione per ringraziare tutta la società e il Cav. Arvedi per l’operazione importante. Non era facile. Già a gennaio c'era stato un interessamento, ma d’accordo con il presidente Stirpe ho deciso di non abbandonare la nave che stava naufragando. Qualcosa si era rotto nell’ultimo anno, sentivo di cambiare. Quando si è presentata l'offerta della Cremo non ci ho pensato un attimo, amo questo lavoro, amo il fatto di dover costruire qualcosa di importante. Consensualmente, è stato trovato l’accordo per lasciare Frosinone".

Sul nuovo ciclo: "Mi ha convinto il progetto di voler costruire qualcosa in più e migliorarsi. Tutte le componenti in una piazza devono andare nella stessa direzione".

Su Terranova e Soddimo, suoi ex compagni: "Dirà il campo se con loro formerò la spina dorsale della squadra, fa molto piacere ritrovarli e sicuramente hanno contribuito al mio trasferimento a Cremona. Con loro ho condiviso grandi avventure. Ho parlato con loro e anche con Croce".

Sulle aspettative: "Guardo il calcio con occhi di un bambino, l’età conta solo in alcune circostanze. Io mentalmente sono quadrato, per me è come il primo giorno di scuola. L'emozione è bella e viva".

Sulla condizione fisica: "Ho avuto un infortunio importante un anno e mezzo fa, l’unico della carriera, ma ora sto molto bene. Le responsabilità mi piace averle, l’emozione c’è sempre: non siamo robot, ma esseri umani...".

Sulla Serie B: "Si è livellata molto, le società puntano a fare bene tutte. È un campionato difficile, è normale che ci saranno momenti di difficoltà. È un percorso a cicli, dobbiamo gestirli bene. Importante avere sempre entusiasmo come linea guida".

Sull'addio al Frosinone: "Ringrazio la piazza di Frosinone per tutti gli attestati di stima, ringrazio tutti per il grande apporto. Credo fortemente nel progetto della Cremonese, spero e mi auguro di ripetere quanto fatto in passato con i ciociari".

Sull'incontro con il tecnico Rastelli: "Ci siamo detti varie cose che rimangono fra noi, era contento del mio arrivo e abbiamo parlato soprattutto del livello umano e comportamentale. Dopo viene il campo".


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Primo piano
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" Nel suo editoriale su TuttoC, il nostro Nicolò Schira si è soffermato anche sulla rinascita di un talento che...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 29 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie