Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

CorSport: "Venezia forte su Cortinovis. Ternana, sarà mini rivoluzione: 7-8 le uscite, altrettante le entrate. Modena, piace Pettinari. Reggina, pazza idea Coda; vicino Bayeye"

CorSport: "Venezia forte su Cortinovis. Ternana, sarà mini rivoluzione: 7-8 le uscite, altrettante le entrate. Modena, piace Pettinari. Reggina, pazza idea Coda; vicino Bayeye"TuttoB.com
Coda
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 4 gennaio 2023, 09:18Primo piano
di Marco Lombardi

Il punto del Corriere dello Sport sul mercato della Serie B.

Riconfermato ufficialmente Alberto Gilardino in panchina almeno sino al termine di questa stagione, il Genoa è sulle tracce di Gianluca Frabotta (23) del Frosinone, ma dovrà in primo luogo sfoltire la rosa. C’è infatti, nello stesso ruolo, il terzino sinistro Lennart Czyborra (23) in uscita. Prima di altre cessioni, bisognerà valutare la situazione di Portanova. Chi ha già provveduto a sistemare un esubero è il Venezia, col ritorno di Aaron Connolly (23) al Brighton di De Zerbi. Forte l’interesse per Alessandro Cortinovis (22). Mossa in uscita per il Sudtirol, che cede Davide Voltan (27) in prestito in C alla Feralpisalò.

BANDECCHI TAGLIA. Mini rivoluzione attesa in casa Ternana. Potrebbero essere 7-8 i giocatori in uscita, altrettanti in entrata. Lasceranno, molto probabilmente, gli attaccanti Pietro Rovaglia (21, richiesto dalla Virtus Verona), Gabriele Onesti (21) e Gabriele Capanni (22, su di lui c’è l’Imolese che lo vuole in prestito). In entrata si fanno sempre i nomi del centrocampista della Cremonese Michele Castagnetti (33) e del difensore, ex Empoli, svincolato, Riccardo Fiamozzi (29). Il difensore Luca Ghiringhelli (30) e l’attaccante, Samuele Spalluto (22), potrebbero andare a Pescara. L’attaccante Stefano Pettinari (30) piace al Modena.

REGGINA IN AZIONE. Con il centrocampista nigeriano Joel Obi (31) verso la risoluzione. Per la porta piace Nicolas Andrade (34), portiere in uscita dal Pisa. Per l’attacco i profili sono Francesco Forte (29) del Benevento, Roberto Inglese (31) del Parma e Massimo Coda , cercato anche dall’Ascoli. Si avvicina l’esterno Brian Bayeye (22) del Torino. Su Giuseppe Loiacono (31) c’è il Cesena. Daniele Liotti (28) è finito nel mirino del Modena in previsione dell’uscita di Azzi. A proposito del Benevento, il ds Foggia è in attesa di proposte ufficiali e concrete per Forte. In rosa ci sono ancora due posti liberi anche nella lista “over” per cui ci si può muovere con relativa agilità. Un nome che piace è quello di Mattia Valoti (29) del Monza (31 partite, 10 gol l’anno scorso), ma l’occhio si è soffermato anche su esterni briosi come il polacco del Lecce Listowski (24) o attaccanti di movimento come l’interista (in prestito all’Anderlecht) Sebastiano Esposito (20). Rimane confermata la trattativa con Alin Tosca (in giallorosso nel 2018), difensore mancino, in forza ai turchi del Gaziantep.

ALTRI AFFARI. Fitti colloqui, anche ieri, con lo Spezia per il trasferimento ai liguri del centrocampista Salvatore Esposito (22). Balla una differenza minima (sulla richiesta di 4 milioni di euro) che può essere limata con bonus. Il portiere Demba Thiam (24) potrebbe andare via in prestito. Il futuro di Paulo Azzi è sempre più lontano da Modena.