HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
SERIE B: QUAL E' LA SQUADRA CHE HA DELUSO DI PIU'?
  PARMA
  BENEVENTO
  FROSINONE
  CROTONE
  PORDENONE
  ALESSANDRIA
  SPAL
  PISA
  PERUGIA
  COMO

Primo piano

CorSport: "Cosenza, tre nel mirino. Ternana, chiesti Kastanos alla Juve e Capanni al Milan. Como: Kerrigan. Parma, piacciono Bianchetti e Sernicola"

26.06.2022 09:55 di Marco Lombardi  
Kastanos
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Kastanos

Il punto del Corriere dello Sport sul mercato della Serie B. 

Nell’ambito del mercato la tattica del Benevento di aspettare il momento più opportuno sta dando i frutti sperati: Gabriele Moncini (26) ha ora due pretendenti di eguale nobiltà e può scegliere lui stesso dove andare. All’offerta del Bari si è aggiunta quella del Frosinone: c’è il placet della società giallorossa a lasciar andare via l’attaccante (definitivo, o anche in prestito con formula da definire).

Tocca al giocatore far conoscere le sue preferenze. Il Benevento resta in agguato per piazzare qualche altro colpo in entrata (un esterno basso, un centrocampista i primi affari), ma è abbastanza preso dal mercato in uscita. Lapadula (32) è l’oggetto del desiderio di molti, il Cagliari s’è portato avanti col giocatore, ma deve ancora definire col Benevento. Che ha esigenza di sfoltire.

In avanti Forte (29) è incedibile (c’è la corte spietata del Parma), come sembra certo che si punterà ancora su Diego Farias (32) che è stato un’incompiuta nella seconda metà dello scorso campionato, ma sulle cui doti tecniche non esistono dubbi. C’è l’esigenza di cedere Kamil Glik (34), assoluto punto di forza ma giunto all’ultimo anno di contratto e con i Mondiali da giocare tra novembre e dicembre. Possibile che vada in prestito anche Brignola (23). Federico Barba (29) è richiesto dal Lecce, ma il Benevento lavora al prrolungamento del contratto del difensore.

Accelera il Cosenza per regalare a Dionigi altri giocatori oltre a quelli già in rosa. Un profilo sul quale si sta concentrando il ds Gemmi è Karlo Butic (23), attaccante del Pordenone. Nello scorso campionato per il croato 23 gare e 5 reti. Si spera che l’operazione si possa chiudere prima del ritiro di Sarnano (MC) in programma dal prossimo 8 luglio. Nel mirino pure un altro attaccante, Luca Vido (25) dell’Atalanta. Interesse per il centrocampista d’attacco Christian D’Urso (25) in uscita dal Perugia, già cercato nella passata stagione.

Altre trattative . La Ternana ha chiesto alla Juventus il trequartista Grigioris Kastanos (24) che lo scorso anno ha giocato in prestito nella Salernitana. Rossoverdi che pressano il Milan per avere il prestito dell’esterno Gabriele Capanni (22), talento puro cresciuto proprio nella Ternana. Il Como piazza un colpo a centrocampo prendendo Liam Kerrigan (22) dall’University College Dublin.

Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Romagnoli, il Parma vuole puntellare la difesa con Matteo Bianchetti (29) della Cremonese. Gli emiliani hanno come obiettivo anche Leonardo Sernicola (25) per la fascia sinistra. Domani riprenderanno le trattative tra Brescia e Venezia per Jesse Joronen (29), il portiere che settimana scorsa sembrava a un passo dai veneti: Nicolas Galazzi (21) e Luca Lezzerini (27) saranno le contropartite tecniche, oltre a un conguaglio di circa un milione. A proposito di portieri, è arrivato il rinnovo col Venezia del brasiliano Bruno Bertinato (24) fino al 2025.

Ore di attesa in casa Perugia: pare non sia arrivata ancora la risposta del portiere argentino Leandro Chichizola , che ha un altro anno di contratto ed alquale é stato proposto un prolungamento fino al 2025. Comunque per la prossima stagione i discorsi sono chiusi: se non arrivano risposte Chichi resterà tra i pali del Grifo.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Primo piano
 

Primo piano

ESCLUSIVA TB - Schira: "Como, dallo Spezia arriva Vignali" E' in dirittura d'arrivo la trattativa che riporterà Luca Vignali a vestire la maglia del Como. Come riporta l'esperto di mercato Nicolò Schira, dopo la scorsa stagione in prestito il duttile terzino tornerà all'ombra del 'Sinigaglia' dallo...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 38esima giornata Portiere: Thiam (Spal)   Difesa: Ferrarini (Perugia)  Cistana (Brescia)  De Maio (Vicenza)  Liotti...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Calori: "Serie B di blasone e alto livello. Como, che colpo Fabregas. Brescia, i guai di Cellino potrebbero compattare la squadra" Ai microfoni di TuttoB.com è intervenuto Alessandro Calori, già tecnico tra le altre di Lazio (Primavera), Trapani e...
L'altra metà di Serie B, 1a giornata: le decisioni del Giudice sportivo Il Giudice sportivo ha reso noto i provvedimenti dopo la 1a giornata della Serie BKT. Un solo squalificato, per un turno: il difensore...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 16 Agosto 2022

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi Martedì 16 Agosto 2022.

Reggina 3
Brescia 3
Palermo 3
Cittadella 3
Ascoli 3
Genoa 3
Cosenza 3
Frosinone 3
Bari 1
Parma 1
Cagliari 1
Como 1
Pisa 0
Ternana 0
Venezia 0
Benevento 0
Modena 0
Spal 0
Perugia 0
Südtirol 0

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie