Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Brescia, Corini: "Non commettiamo l'errore di peccare di presunzione"

Brescia, Corini: "Non commettiamo l'errore di peccare di presunzione"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 10 novembre 2018, 21:30PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.bresciaingol.com

Alla vigilia della sfida contro l'Hellas Verona, in casa Brescia ha parlato il tecnico Eugenio Corini, queste le parole riprese dai colleghi di bresciaingol.com: “Andrenacci ha avuto un problema e di conseguenza non è stato convocato, ma ritroviamo Alfonso che non ha bisogno di essere presentato”.

Al posto di Curcio (uscito dal campo anzitempo a Foggia) ci sarà Mateju già visto all’opera allo Zaccheria. “E’ entrato con il piglio giusto, mi è piaciuto molto e il fatto che abbia giocato 60 minuti è stata una buona cosa visto che domani sarà in campo. Non è un mancino naturale, ma ha fatto buone cose a sinistra”.

Se in porta e sugli esterni le scelte sono obbligate, mister Corini è invece chiamato ad altre valutazioni tecniche che riguardano difesa e attacco. Cistana o Gastaldello? Tremolada o Spalek? “Un allenatore deve fare delle scelte e io me ne assumo le responsabilità : ho grande stima di Daniele (Gastaldello) come uomo e come giocatore, per come si allena ogni giorno e per come galvanizza il gruppo, la sua esperienza per me è di grande aiuto. So di poter contare su centrali forti… E lo stesso vale per il reparto offensivo, ci sono tanti giocatori di spessore, di qualità. Dico semrpe ai ragazzi che non si gioca in 11… Conta e molto anche chi entra a partita in corso”.

Le partite sono tutte importanti e valgono sempre tre punti, anche se i derby sotto l’aspetto emozionale hanno un qualcosa in più…”Ci sono gare che per una città hanno un valore superiore, ma si cerca di prepararle tutte allo stesso modo, con la stessa intensità ed attenzione e con la consapevolezza di non aver paura di nessuno".

Verona è una delle squadre meglio attrezzate ed organizzate della B, anche se in questo momento l’ambiente è ostile nei confronti della squadra e della società. “Non voglio che passi il messaggio che visto il momento dei gialloblu il Brescia possa essere la squadra favorita… Verona ha una qualità tecnica molto importante, giocatori e alternative di qualità, possono permettersi di giocare con tre sistemi di gioco. Il fatto che non sia ancora riuscito ad esprimersi al meglio è solo una casualità… i valori escono sempre, ecco perché la nostra squadra, seppur stia attraversando un buon momento, non può permettersi di peccare in presunzione... “.