Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Benevento-Palermo 1-2: blitz rosanero al 'Vigorito'

Benevento-Palermo 1-2: blitz rosanero al 'Vigorito'TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 14 aprile 2019, 23:45PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Colpaccio del Palermo nel primo posticipo della 33^ giornata del campionato cadetto. La formazione rosanero espugna il campo del Benevento e torna ad un punto di distanza dal Lecce secondo. Il primo tempo inizia a ritmi molto alti con azioni sia da una parte che dall'altra del campo. Al 14' Brignoli si supera su Improta, poco dopo ancora i sanniti sfiorano la rete prima con Coda, bloccato ancora dal portiere ospite, e poi con Ricci che spedisce il pallone sul fondo. Alla mezz'ora sanniti di nuovo vicini al gol con Ricci, la cui sua conclusione si stampa sulla traversa. Nel finale il Palermo trova il vantaggio. Buco di Antei, Nestorovski resiste al ritorno di Caldirola e da pochi passi batte Montipò.

Nella ripresa il Palermo è bravo a gestire il vantaggio, ma alla mezz'ora il Benevento sfiora in due occasioni il gol. Al 75' Brignoli si supera su Viola, al 79' il portiere rosanero con i piedi respinge una conclusione di Buonaiuto. "Gol sbagliato, gol subito". La legge più antica del calcio trova attuazione al 'Vigorito'. Puscas lanciato in profondità, si presenta davanti a Montipò e non sbaglia. Nel finale il Benevento torna in partita. Asencio di testa, su cross di Insigne, batte Brignoli. E' l'ultima emozione della gara. Secondo successo consecutivo del Palermo che torna a -1 dal Lecce. Per i giallorossi arriva una frenata dopo tre risultati consecutivi.

TABELLINO

Marcatori: 42' Nestorovski (P), 81' Puscas (P), 89' Asencio (B).

Benevento (4-3-1-2): Montipò; Maggio, Antei, Caldirola, Improta; Del Pinto (76' Buonaiuto), Viola, Bandinelli; Ricci (62' Asencio); Armenteros (76' Insigne), Coda. All. Bucchi.

Palermo (4-3-1-2): Brignoli; Salvi, Szyminski, Rajkovic, Aleesami; Murawski, Jajalo, Haas (84' Pirrello); Falletti (78' Fiordilino); Nestorovski (78' Puscas), Moreo. All. Stellone.

Arbitro: Sig. Ghersini di Genova

Ammoniti: Haas (P), Jajalo (P), Caldirola (B), Bandinelli (B), Rajkovic (P), Salvi (P), Moreo (P).