Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Beata fu la sosta: Florian Ayé torna ad essere protagonista al 'Granillo'

Beata fu la sosta: Florian Ayé torna ad essere protagonista al 'Granillo'TuttoB.com
Ayè
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 16 gennaio 2022, 08:50Primo piano
di Angelo Zarra

Beata fu la sosta per Florian Ayè. L'attaccante francese, dopo una stagione da autentico protagonista con la maglia del Brescia, ha avuto un approccio molto complicato a questo campionato anche a causa di un infortunio e di continue ricadute che lo hanno tenuto lontano dal campo per molte gare del girone d'andata.

Qualche scampolo di partita a dicembre, poi la sosta natalizia di tre settimane gli ha permesso di ritrovare la giusta condizione. Al 'Granillo' è bastata mezz'ora per tornare ad essere decisivo e abbattere la Reggina. Al 16' brucia una difesa amaranto troppo ferma, quindici minuti più tardi indovina un 'tiraggiro" su cui Micai può solo arrendersi. Una doppietta che riporta le rondinelle al secondo posto.

In attesa di nuovi innesti dal mercato, il rinforzo per Pippo Inzaghi arriva dall'infermeria. Ayè vuole ancora essere protagonista, come nella passata stagione in cui siglò ben 14 delle sue 16 reti complessive nel solo girone di ritorno.