HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Parma: giusto riaccogliere Buffon?
  SI: può dare ancora molto
  NO

Primo piano

Ascoli, Cangiano: "Segnare con l'Under 20 alla Nazionale Maggiore emozione grandissima"

08.06.2021 19:00 di Christian Pravatà  Twitter:   
Fonte: www.legab.it
Ascoli, Cangiano: "Segnare con l'Under 20 alla Nazionale Maggiore emozione grandissima"

Sul sito della Lega B l'intervista esclusiva all'attaccante di Ascoli e Under 20 a segno contro la Nazionale di Mancini:

È stato un po’ l’eroe del giorno. Di quel 5 giugno in cui è andato in scena un test amichevole tra la Nazionale italiana e i ragazzi dell’Italia Under 20: lui è Gianmarco Cangiano, attaccante dell’Ascoli di Sottil e della rappresentativa di Bollini che, in uno degli ultimi esperimenti in vista di Euro 2020, ha fatto quello che gli attaccanti di tante nazionali in giro per il mondo non sono riusciti a fare: segnare alla squadra di Mancini e batterla.

La partita, infatti, si è conclusa con la vittoria dell’Under 20 per 1-0 grazie proprio a Cangiano: nato a Napoli, classe 2001, è un giocatore tecnico, brevilineo e abile nel dribbling. Predilige agire sulla fascia sinistra, dalla quale converge per rientrare e concludere in porta col suo piede destro. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Roma, viene acquistato dal Bologna nel Luglio 2019. Nel Settembre 2020, Cangiano passa in prestito all’Ascoli. Nella Serie BKT, ad appena 19 anni, disputa ben 25 presenze, realizzando 1 gol. Cangiano vanta anche alcune presenze tra le fila della Nazionale Under 18 e Under 19. Un profilo sicuramente interessante per il futuro che ha risposto in esclusiva ad alcune domande da parte del sito ufficiale legab.it.

Gianmarco, cominciamo dal piatto forte: il tuo gol. Raccontaci com’è stato.

“Ho giocato a destra, mentre di solito sono impiegato a sinistra per poter rientrare sul mio piede. Contro la Nazionale invece sono dovuto rientrare dalla destra, ho calciato col sinistro sul secondo palo ed è andata bene”.

Quali emozioni hai provato dopo aver segnato un gol alla Nazionale maggiore, alla luce anche dei record che l’Italia sta stabilendo nel corso della gestione Mancini?

“È stata una grandissima emozione, non capita tutti i giorni di fare gol alla Nazionale A. Ero già contentissimo di poter indossare di nuovo la maglia azzurra e di poter giocare contro i più forti d’Italia. Sono sempre stato tifoso di Lorenzo Insigne, ricopriamo lo stesso ruolo e l’ho sempre guardato con grande ammirazione. Peccato non abbia giocato. È stato bello rivedere Daniele De Rossi, mi sono allenato con lui per un anno nella stagione 2018/19, avevamo un bellissimo rapporto, è una persona eccezionale. Anche lui è un mio idolo”.

Come hai vissuto questo test, considerando che si trattava della tua prima partita con l’Under 20?

“All’inizio ero molto emozionato perché non indossavo la maglia azzurra da un po’, l’ultima volta era stato alle qualificazioni della scorsa stagione. È sempre un onore scendere in campo per la Nazionale. Appena è iniziata la partita non ho sentito più nulla e fortunatamente è andata bene. La sera prima avevo visto la sfida con la Rep. Ceca. Seguo sempre la Nazionale, mi piace prendere ad esempio i più forti. Spero che agli Europei vadano il più avanti possibile”.

Questo gol è da considerarsi un punto di partenza oppure un pezzo di un puzzle più grande che piano piano si sta componendo per te che hai già disputato 25 partite e realizzato 1 goal quest’anno con la maglia dell’Ascoli?

“Lo prendo come punto di partenza sia a livello di Nazionale che di Club”.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Primo piano
 

Primo piano

Schira: “L’Alessandria vuole Correia” L’Alessandria ha chiesto alla Juventus il prestito di Felix Correia (classe 2001). Si attende la risposta dell’attaccante portoghese come riportato dal collega Nicolò Schira su Twitter.
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di Serie B, 38^ giornata: la TOP 11 di TuttoB La TOP 11 della 38^ giornata del campionato di Serie B scelta dalla redazione di TuttoB.com: (4-3-3) PORTIERE Berisha (Spal)   DIFENSORI Casasola...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Firicano: "Spal, Monza e Frosinone delusioni. Bene Venezia e Citta. Salerno aveva bisogno di uno shock positivo" Intercettato da TuttoB.com, Aldo Firicano, ex libero di Udinese, Cagliari e Fiorentina nonchè attuale tecnico del Prato (Serie...
L'altra metà di Ternana, chiesto Okoli all'Atalanta. Piace Casale del Verona Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, la Ternana avrebbe chiesto all'Atalanta il prestito...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 25 Giugno 2021

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi Venerdì 25 Giugno 2021.

 
Empoli 73
 
Salernitana 69
 
Monza 64
 
Lecce 62
 
Venezia 59
 
Cittadella 57
 
Brescia 56
 
Chievo Verona 56
 
Spal 56
 
Frosinone 50
 
Reggina 50
 
Vicenza 48
 
Cremonese 48
 
Pisa 48
 
Pordenone 45
 
Ascoli 44
 
Cosenza 35
 
Reggiana 34
 
Pescara 32
 
Virtus Entella 23

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy