Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Portogruaro, Pergolizzi e Boldini in corsa per il dopo Agostinelli

Portogruaro, Pergolizzi e Boldini in corsa per il dopo AgostinelliTuttoB.com
Giancarlo Boldini
© foto di A.Mariani/TuttoVerbania.com
giovedì 9 giugno 2011, 12:00Portosummaga
di Renato Chieppa
fonte Leggo edizione Venezia

Ancora 9 giorni di lavoro per il Porto che si appresta a concludere la sua stagione. In primo piano le indagini che riguardano Claudio Furlan, portiere del Portogruaro, intercettato nell’ambito dell’inchiesta sul calcio-scommesse. Ma per il resto come si sta preparando la squadra alla Prima Divisione? Il presidente Francesco Mio ha confermato. «Sto ancora pensando all’immediato futuro, entro fine settimana scioglierò le riserve». E dunque inevitabilmente l’attenzione si sposta al mercato.

Arrivi e partenze. Si sono aggregati Pondaco e Corazza di ritorno dai prestiti da l’Entella e dalla Valenzana. Saranno due giovani su cui puntare la prossima stagione. Scontato in panchina l’addio di Agostinelli. Al suo posto potrebbe arrivare uno tra Rosario Pergolizzi, ex tecnico della Primavera del Palermo, e Simone Boldini, nell’ultima staione al Renate in Seconda Divisione.

Sotto contratto. L’accordo tra il Porto e capitan Cunico scade nel 2014 e resterà. Scade nel 2015 quello con Altinier, ma il bomber è conteso da mezza Italia. Gli altri contrattualizzati sono Cristante e Gargiulo (2012), Lanzoni e Rossi (2013), Scapuzzi, Schiavon (che però può rescindere in caso di retrocessione) e Tarana (2012).

Scadenza di contratto. Al 30 giugno sono in sette: Cibocchi ed Espinal hanno mercato in serie B. Per il resto da sistemare anche Franceschini, Furlan, Madaschi, Mattielig e Romano.

Fine prestito. Se ne andranno Amodio (quasi mai utilizzato) e Inacio Pià (quasi sempre infortunato). Giacobbe (di ritorno dal Neapolis) potrebbe essere riconfermato. D’Elia piace al Pisa, Gerardi dovrebbe rientrare all’Udinese, alla ricerca di una sistemazione Esposito e Scarpa. Sembra che saluteranno i due baby-Atalanta: Cardin e Scozzarella potrebbero svestire il granata visto che il sogno dichiarato è quello di tornare a Bergamo.

Non sarà rinnovata le comproprietà di Pisani con la Juventus (che piace al Pisa), mentre con l’Inter si discute per far rimanere il giovane portiere Bavena.