QS: "Pisa, buio senza fine: ko anche quando merita. Classifica disastrosa, confermato Aquilani"
"Pisa, buio senza fine: ko anche quando merita. Classifica disastrosa, confermato Aquilani", titola il Quotidiano Sportivo.
Contro il Palermo la squadra di Aquilani prende due gol. Si rialza, pareggia ma resta in dieci e poi subisce l’ennesimo sorpasso.
Cubitale allarme rosso. Lampeggiante come le insegne in autostrada nelle curve più impervie. Non c’è niente da fare, neppure quando il Pisa merita più degli avversari riesce a fare punti e ciò è scoraggiante. I nerazzurri chiudono il sabato a due lunghezze dalla zona retrocessione diretta in una bassa classifica in cui – in attesa di Lecco-Ternana – le distanze si fanno sempre più corte e pericolose.
Ottima partenza a Palermo con almeno tre nitide occasioni e un gol annullato per millimetri a Marin; ma poi sono i siciliani a tirare due sberle (quasi a freddo) con Insigne e Brunori. Ad inizio ripresa il Pisa la riprende con carattere e idee: Marin e Valoti pareggiano i conti. La compagine di Aquilani pare in pieno controllo del match e invece... L’espulsione del rumeno a trenta minuti mette fine alla cavalcata nerazzurra che viene spenta da un colpo di testa di Segre (3-2 finale) su errore di Nicolas. Lacrime sportive e solito processo [...].
Aquilani resta comunque in sella [...].


