QS - Pisa, 'Arena Garibaldi' semi deserta. E intanto Aquilani non parla
"Pisa, 'Arena Garibaldi' semi deserta. E intanto Aquilani non parla", titola il Quotidiano Sportivo.
Ma la concentrazione per la sfida in campo resta massima: obiettivo, vincere il secondo match consecutivo. Recuperati Beruatto, Bonfanti e Valoti (quest’ultimo forse titolare), in dubbio il terzino. Confermata la difesa.
Attesa in silenzio per la super sfida che può svoltare la stagione nerazzurra. Oggi infatti la squadra di Aquilani è chiamata a confermare il successo di Lecco, provando a mettere in fila il quinto risultato utile consecutivo dopo i pareggi contro Ternana e Reggiana e dopo l’altro successo interno contro l’Ascoli. Una striscia che ha portato la truppa nerazzurra, in ripresa, a sfiorare i playoff, distanti ora soltanto 3 punti, con l’undicesimo posto in classifica a quota 26. Se in questo weekend di gare il Brescia (29 punti) dovesse perdere, mentre Modena (28) e Bari (27) non dovessero vincere, la squadra di Aquilani avrebbe la possibilità, per la prima volta, di affacciarsi nella parte che conta di questo campionato. Per di più gettandosi alle spalle il passato. Non sarà infatti una partita come tutte le altre. Il ritorno di Luca D’Angelo impone rispetto per un professionista che ha dato tanto a Pisa e torna da avversario nella sua vecchia casa. Clima comunque poco sereno in casa nerazzurra perché la consueta conferenza stampa del tecnico Alberto Aquilani non si è svolta, per un vero e proprio silenzio frutto della decisione societaria di non voler parlare alla luce degli avvenimenti degli ultimi giorni, forse il preludio di un silenzio stampa più duraturo. Secondo quanto trapelato fuori dai microfoni la società sarebbe delusa da ciò che è accaduto in settimana, come ad esempio la scelta di non entrare allo stadio da parte dei tifosi, ma anche tutte le questioni extracalcistiche, portando il Pisa al silenzio [...].


