Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

QS - Aquilani, un’altra occasione. "Con la Ternana una partita chiave. Anche stavolta dipende solo da noi"

QS - Aquilani, un’altra occasione. "Con la Ternana una partita chiave. Anche stavolta dipende solo da noi"TuttoB.com
Aquilani
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 marzo 2024, 11:00Pisa
di Marco Lombardi

"Aquilani, un’altra occasione. 'Con la Ternana una partita chiave. Anche stavolta dipende solo da noi'", titola il Quotidiano Sportivo. 

Il tecnico nerazzurro rompe il silenzio stampa: "Mi sono adeguato, e comunque il mio mestiere è allenare". Poi la difesa del gruppo: "Straordinario, con valori umani rari. Sono sempre stato orgoglioso di loro". 

[...] In casa Pisa il pre-gara in sala stampa è stato un po’ più teso del solito. "Il silenzio di 48 giorni? Ci siamo adeguati a ciò che non dipende da noi – spiega il tecnico –. Mi era stato imposto dalla società e le motivazioni le conoscete bene. Ad ogni modo, una conferenza stampa, in meno o in più, non cambia il mio lavoro che è fatto di campo. Ciò che è davvero importante è la partita con la Ternana". Senza dubbio, dubbio, anche perché si tratta di una partita che può indirizzare un’intera stagione ancora a cavallo fra playoff e playout. Ma il tecnico dove punta il proprio sguardo: in alto o in basso? "Non è questo il punto". Poi risponde: "Continuiamo a guardare dietro". Subito dopo si corregge: "Anzi.... continuate voi a guardate indietro". Messaggio recepito.

Tornando al match di oggi, Aquilani la definisce: "Un’altra occasione". "Ci approcciamo a giocare una partita che ha un significato importante – ammette il tecnico –. Già altre volte ci siamo trovati a partite bivio come queste. Match che possono significare tantissimo. I giocatori sanno cosa fare". A loro poi rivolge una lode senza ’se’ e senza ’ma’: "Noi non dobbiamo dare risposte a nessuno. Noi abbiamo le nostre idee e le rispettiamo. Dobbiamo solo fare risultati: devono essere questi a parlare. Ho a disposizione un gruppo di ragazzi incredibile con valori umani rari. Questi ragazzi hanno qualcosa di speciale".