HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
SONDAGGIO
PLAYOUT: CHI RETROCEDE?
  SALERNITANA
  VENEZIA

Pisa

Pisa: Mister Gattuso tra sport e sociale

25.01.2017 18:00 di Chiara Ciurlia   articolo letto 705 volte
© foto di Federico Gaetano

Sport, impegno sociale e interazione tra i popoli. I punti cardini dell'iniziativa che ha coinvolto due realtà importanti e tre territori nel nome di un messaggio che possa legare, in senso non solo agonistico, lo sport e la speranza di un futuro migliore.

Grazie alla collaborazione tra il Consolato di Grecia e la Onlus “Forza Ragazzi” 8 ragazzi di 15 anni, provenienti dalla cittadina greca di Katerini, a pochi chilometri dal Monte Olimpo, simbolo delle olimpiadi e quindi dello sport allo stato puro, hanno avuto l’opportunità di essere ospitati in Calabria, a Corigliano Calabro, paese natale di Rino Gattuso, per una vacanza di studio e sport.

 

La Onlus “Forza Ragazzi”, creata e tutt’ora seguita in ogni sua iniziativa con grande attenzione dal tecnico del Pisa Gennaro Gattuso, ha dunque riavvicinato la Calabria alla Grecia con un progetto che ha permesso a questi ragazzi, premiati per il loro rendimento scolastico, di vivere un’esperienza unica fatta di sport, attività ludiche e cultura.

 

Il progetto nasce da una sinergia creatasi tra il Consolato Greco e la “Forza Ragazzi” del mister nerazzurro che molto bene ha conosciuto la realtà ellenica grazie alla sua esperienza sulla panchina dell’Ofi Creta. E a Pisa il tecnico nerazzurro ha conosciuto la Console Greca Elena Konstantos con cui ha messo in piedi questa splendida iniziativa sportivo-culturale basata su alcuni punti fermi da trasmettere ai giovani ospiti: l'impegno sportivo come rispetto delle regole e come sviluppo di atteggiamenti costruttivi a livello personale; lo sport come passione e come mezzo per aiutarsi a rafforzare le proprie attitudini e la propria personalità e lo sport  come progetto di vita e di affermazione.

E visto il successo ottenuto il Consolato Greco, assieme al Responsabile e Direttore della Onlus “Forza Ragazzi” Valentino Guerriero già sta gettando le basi per ripetere questa esperienza davvero speciale capace di ridurre le distanze di ogni tipo nel Mediterraneo grazie al messaggio universale dello sport.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Pisa
 

Primo piano

ESCLUSIVA TB - Crotone, si lavora per la difesa: tre nomi per un posto Come raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, il Crotone lavora per rinforzare la difesa ed ha messo nel mirino tre giovani. Si tratta di Janzen, Bovo e Buongiorno: uno di questi sarà con ogni probabilità il prossimo rinforzo pitagorico. 
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di Serie B, 38a giornata: la TOP 11 di TB La TOP 11 della 38a, e ultima, giornata del campionato cadetto scelta dalla redazione di TuttoB.com: (4-3-3) PORTIERE Gori...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Giaretta (ds Cska Sofia): "Hellas in A con merito, c'è la mano di Aglietti. Playout illogici e sportivamente scorretti. Venezia, fidati di Cosmi" Interpellato da TuttoB.com, Cristiano Giaretta, ds del Cska Sofia, ha parlato dell’epilogo dei playoff, che hanno sancito il...
L'altra metà di UFFICIALE - Pordenone, Pobega è neroverde Ora ci sono anche i crismi dell'ufficialità. Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio del centrocampista Tommaso Pobega....
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 16 luglio 2019

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi martedì 16 luglio 2019.

 
Brescia 67
 
Lecce 66
 
Benevento 60
 
Pescara 55
 
Hellas Verona 52
 
Spezia 51
 
Cittadella 51
 
Perugia 50
 
Cremonese 49
 
Cosenza 46
 
Palermo 43*
 
Crotone 43
 
Ascoli 43
 
Livorno 39
 
Venezia 38
 
Salernitana 38
 
Foggia 37*
 
Padova 31
 
Carpi 29
Penalizzazioni
 
Foggia -6
 
Palermo -20

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy