Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveMobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Adesso si fa sul serio: il Palermo ospita la Juve Stabia, il Modena testa le proprie ambizioni a Benevento

Adesso si fa sul serio: il Palermo ospita la Juve Stabia, il Modena testa le proprie ambizioni a Benevento TuttoB.com
autore
Alessio Tufano
Oggi alle 11:00Editoriale

Venerdì 21 agosto prenderà il via la nuova stagione di Serie B, inaugurata dall'affascinante sfida tra una neopromossa, il Vicenza che l'anno scorso aveva dominato il Girone A di Serie C chiuso con venti punti di vantaggio sull'Union Brescia, e il Catanzaro, che sotto la gestione Aquilani aveva sfiorato l'impresa della promozione in Serie A eliminando il Palermo e cedendo poi il passo al Monza.

Tra le sfide di sabato spicca sicuramente Empoli-Cremonese, con i toscani reduci dall'eliminazione in Coppa Italia nel derby col Pisa e con l'obiettivo di agguantare un quest'anno un posto playoff o comunque vivere una stagione tranquilla dopo quella passata, decisamente tribolata, e i grigiorossi che si confermano tra le squadre pretendenti al titolo dopo aver eliminato in coppa la Sampdoria con un convincente 2-0. Interessanti anche le sfide che coinvolgono le due campane, anche queste alle 21: l'ambizioso Avellino che affronta al Partenio la neopromossa Arezzo, e il Benevento di Floro Flores che ospiterà con un altro club indicato tra i favoriti alla promozione, il Modena di Galloppa. Alle 18 si affrontano invece Carrarese-Mantova, a caccia subito di punti che poi potrebbero rivelarsi pesanti con il prosieguo della stagione, e SudTirol-Entella, con gli altoatesini, scottati dalla passata stagione e intenzionati ad affermarsi a livelli più alti, e i liguri, che hanno ben impressionato contro il Verona in coppa e sperano quest'anno in una salvezza tranquilla.

La domenica riserverà le ultime quattro partite, alle 19 il Pisa di Bianco, che ha lasciato il Monza dopo la promozione per provare a conquistare la Serie A con i toscani, misurerà le proprie ambizioni di successo contro il Padova, mentre la corazzata Verona ospiterà l'Ascoli. E parlando di corazzate, la favorita per la vittoria finale, il Palermo, esordirà alle 21 al Renzo Barbera, ospitando una Juve Stabia reduce da un'estate complicata: per Filippo Inzaghi sarà una stagione delicata, dopo la mancata promozione dell'anno scorso e il mercato sostanzioso di questa sessione, difficilmente gli verranno concessi bonus. Alle 21 in campo anche la nuova Samp di Bernardo Corradi, impegnata in trasferta a Cesena, dove la voglia di riscatto dopo un'annata negativa, passerà anche dal lavoro di Alino Diamanti, una delle sorprese di questa nuova Serie B.

 

Altre notizie Editoriale