Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pisa, Corrado: "Convinti di poter alzare l'asticella degli obiettivi. Abbiamo il miglior mister della B"

Pisa, Corrado: "Convinti di poter alzare l'asticella degli obiettivi. Abbiamo il miglior mister della B" TuttoB.com
Corrado
giovedì 4 febbraio 2021, 10:25Pisa
di Marco Lombardi

Ospite degli studi di 50 Canale, Giuseppe Corrado, presidente del Pisa, ha parlato a ruota libera. Ecco alcuni dei temi trattati, riportati da tuttopisa.com:

Calcio giocato – “Con il Frosinone, come gioco espresso, avremmo meritato qualcosa di più. Abbiamo creato e gestito bene la gara, tranne per 10 minuti nella ripresa. Però a volte queste gare puoi anche perderle, loro due occasioni le hanno create quindi il pari è da prendere positivamente e la testimonianza di una squadra solida che impone il proprio gioco ed ha ritrovato sicurezza, specialmente in difesa“.

Progetto sportivo – “Ci sarà continuità da un punto di vista tecnico, la nostra permanenza è da intendere anche in questa direzione. Il progetto 3 anni fa è iniziato, e proseguirà, con Roberto Gemmi e Luca D’Angelo. Per me abbiamo il miglior Mister della B, ha peculiarità umane e tecniche eccezionali. E’ un grande trascinatore. Con entrambi lavoreremo anche al prolungamento dei contratti“.

Rinnovi contrattuali – “Siamo alla definizione degli accordi con i calciatori in scadenza. Rappresentano la nostra spina dorsale ed andremo avanti con loro“.

Episodi arbitrali – “Nel girone d’andata abbiamo avuto decisioni sfortunate nei nostri riguardi. Io credo nell’integrità dei direttori di gara e quando commettono un errore credo non vivranno bene le cosa. Penso che al termine di una stagione queste situazioni si compensano, siamo in credito e questo mi fa ben sperare. La settimana scorsa abbiamo avuto un lungo incontro con l’Arbitro Rocchi che ci ha evidenziato alcune cose da un punto di vista regolamentare, si è trattato di un incontro gradevole in cui abbiamo analizzato vari episodi, tra i quali anche il rigore di Chiavari ed il gol annullato in fuorigioco a Benedetti: due errori evidenti. Il VAR diventa sempre più importante e dalla prossima stagione sarà a regime“.

Obiettivi – “Con convinzione ma senza presunzione dobbiamo guardare chi abbiamo davanti e non dietro. Lo scorso anno abbiamo detto di voler alzare l’asticella ed oggi siamo convinti di poterci riuscire. Questo con la consapevolezza di quanto sia difficile la Serie B, peraltro con un calendario che ci attende molto difficile: dopo Cremonese, Salernitana, Monza ed Empoli capiremo sicuramente di più...“.