Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "Pisa, questo è il D'Angelo migliore di sempre"

La Nazione: "Pisa, questo è il D'Angelo migliore di sempre"TuttoB.com
D'Angelo
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 11 novembre 2022, 09:00Pisa
di Marco Lombardi

"Questo è il D’Angelo migliore di sempre", titola La Nazione. 

Mai così alta la media punti in nerazzurro. E se anche dovesse mantenere il ritmo dell’anno scorso la classifica varrebbe i playoff.

Il momento magico di Luca D’Angelo e del Pisa Sporting Club ha portato a una entusiasmante striscia positiva di 6 risultati utili consecutivi per il nuovo tecnico, ancora imbattuto da quando è tornato sulla panchina nerazzurra. Nonostante la nuova avventura sia ancora all’inizio e ci siano 26 giornate ancora all’orizzonte, il confronto con il recente passato offre la possibilità di capire se la squadra potrà o meno ambire per qualcosa di importante. Al momento infatti D’Angelo ha ottenuto 3 vittorie e 3 pareggi, pari a 12 punti (su 14 totali) per una media di 2 punti a partita, la più alta nel corso della gestione del tecnico pescarese. Nel corso della scorsa stagione infatti D’Angelo ottenne una media di 1,76 punti, facendo concludere il campionato al Pisa con il terzo posto a quota 67. L’anno prima, nella stagione 2020-21, fu il peggiore, con una media di ‘soli’ 1,26 punti a partita e una salvezza tranquilla con il quindicesimo posto a quota 48 lunghezze, in un campionato viziato anche dal Covid-19, sempre più impattante rispetto allo scoppio della pandemia e ricominciato a stretto giro di posta rispetto alla stagione precedente, il torneo 2019-20, che vide i nerazzurri sfiorare, con 54 punti e una media di 1,42 punti a partita i playoff, sfuggiti solo per la classifica avulsa [...].