Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "Pisa, Moreo: quando una rete frantuma tanti incubi"

La Nazione: "Pisa, Moreo: quando una rete frantuma tanti incubi"TuttoB.com
Moreo
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 20 marzo 2023, 09:11Pisa
di Marco Lombardi

"Moreo, quando una rete frantuma tanti incubi", titola La Nazione. 

È tornato a segnare dopo 1.374 minuti di cui 288 giocati al fianco di Gliozzi. E ora il ‘facilitatore del gol’ è pronto per il finale di stagione.

Un colpo di testa da consumato ariete d’area di rigore e il Pisa passa in vantaggio. Nel gol di Stefano Moreo al Benevento però c’è molto di più. C’è la gioia di essersi lasciato indietro un periodo fortemente negativo, c’è la voglia di essere tornato protagonista. C’è la ritrovata libertà mentale per giocare al massimo l’ultima parte del campionato. E poi ci sono i numeri. Il dato singolo di essere tornato al gol dopo 1374 minuti di digiuno. L’ultima rete del calciatore risaliva infatti allo scorso 1 ottobre, quando il Bari castigò il Brescia 6-2. Il dato ‘di squadra’ interrompe invece un altro digiuno.

Dopo 288 minuti la coppia Moreo-Gliozzi ha infatti prodotto il suo primo gol su azione, dopo due reti su calcio di rigore messe a segno dall’ex Como. Adesso Moreo è pronto per tornare ad essere il "facilitatore del gol", soprannome che in Lombardia gli era stato attribuito fin dal suo arrivo [...].