Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "Pisa, l'esodo nerazzurro in missione. Una stagione giocata 'in casa'"

La Nazione: "Pisa, l'esodo nerazzurro in missione. Una stagione giocata 'in casa'"TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 10 marzo 2023, 12:13Pisa
di Marco Lombardi

"L’esodo dei tifosi in missione. Una stagione giocata ’in casa’", titola La Nazione. 

Oltre 1600 tagliandi venduti per la partita in Emilia. Contro Genoa e Spal. la gara con più supporter.

Contro il Modena si prepara un grande esodo di tifosi pisani, al momento con oltre 1600 biglietti venduti e pronti a partire in treno, in macchina o sui bus speciali preparati dai vari gruppi, dal Centro di Coordinamento fino al Club Autonomo nerazzurro. I numeri dei supporter pisani allo stadio Alberto Braglia porteranno questa trasferta sul podio delle più numerose della stagione. Essendo stati venduti finora poco più di 2000 biglietti per la partita, di fatto i calciatori alla corte di Luca D’Angelo giocheranno letteralmente in casa.

Modena infatti si prende il secondo posto come trasferta più numerosa dell’anno alle spalle della sfida del Ferraris a Genova, terminata 0-0 e all’insegna dell’amicizia tra le due tifoserie. C’è anche un dato curioso su cui fare affidamento. Fino a questo momento le trasferte più numerose hanno sempre portato bene, poiché i nerazzurri hanno sempre vinto o pareggiato fuori dalle mura amiche, quando il pubblico si è fatto sentire al pari o con decibel più alti rispetto alle tifoserie avversarie. Al terzo posto infatti c’è la sfida contro la Spal di Ferrara, di fronte a 1213 tifosi nerazzurri giunti dalla città toscana. Quel giorno infatti, il 26 dicembre 2022, la partita venne decisa da un gol di Sibilli, terminando 0-1 per la squadra di D’Angelo [...].