Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveMobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

La Nazione: "Pisa, gioco meno fluido? Ecco perchè"

La Nazione: "Pisa, gioco meno fluido? Ecco perchè" TuttoB.com
D'Angelo
© foto di Image Sport
autore
Marco Lombardi
venerdì 5 novembre 2021, 10:01Pisa

"Gioco meno fluido? Vi spieghiamo il perché", titola il Resto del Carlino oggi in edicola. "Percentuale di precisione in calo, più palle lunghe e squadra meno brillante in fase di interdizione. Ecco che cosa dicono i numeri".

"Ci sono i punti ovviamente: ben 19 nelle prime sette gare e appena tre nelle ultime quattro. Che, nel calcio, sono la conseguenza dei gol: di quelli segnati e, pure di quelli incassati. E anche al riguardo la differenza fra quanto raccolto fino alla gara con la Reggina e dopo è eclatante: fino alla partita contro i calabresi il Pisa ha viaggiato alla media di più di due gol realizzati a partita (precisamente 2,15) e di uno incassato ogni due gare (0,57). Da lì in poi, invece, il bilancio diventa assai più deficitario: perché i nerazzurri sono andati a segno quattro volte (una rete a gara) e hanno subito cinque reti (0,8)...". 

Altre notizie Pisa