Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "Pisa, D'Angelo: 'SudTirol difficile da incontrare. Per vincere servirà grande prova'"

La Nazione: "Pisa, D'Angelo: 'SudTirol difficile da incontrare. Per vincere servirà grande prova'"
D'Angelo
© foto di Claudia
sabato 4 febbraio 2023, 09:35Pisa
di Marco Lombardi

"SudTirol difficile da incontrare. Per vincere servirà grande prova", titola La Nazione. 

D’Angelo loda la squadra di Bisoli, oggi avversaria dei nerazzurri all’Arena: "Pericolosi nelle ripartenze". Il tecnico fa anche il punto sul mercato appena concluso: "Molto soddisfatto. Felice che Sibilli sia rimasto".

Scontro d’alta quota per i nerazzurri, ancora una volta di fronte a una delle migliori formazioni del campionato. Questa volta l’avversario di turno è il Sud Tirol di Pierpaolo Bisoli, prima meteora, oggi certezza di un campionato sempre più difficile e ricco di colpi di scena. Non a caso Luca D’Angelo ha presentato il match come una partita dalle molte insidie: "Sono forti e lo testimonia la loro posizione di classifica - dichiara il tecnico nerazzurro -. Sono difficili da incontrare perché in tutte le fasi sono messi bene in campo, difendendo e attaccando con tanti uomini. Non è semplice affrontarli perché sono compatti in ogni momento della partita. Servirà una grande prova per vincere. Sono pericolosissimi nelle ripartenze e dovremo essere molto attenti".

Per D’Angelo è stato anche il momento di valutare il calciomercato di gennaio, con 3-4 operazioni in entrata importanti per la squadra: "Il mercato mi ha soddisfatto - ammette l’allenatore del Pisa -. Sono arrivati giocatori con caratteristiche differenti dai giocatori che avevamo prima. Gargiulo ha grande intensità e ci serviva per il nostro modo di giocare. Sussi è un under che è cresciuto molto e siamo felici di averlo riportato. Zuelli è un under di palleggio e si può integrare bene con gli altri centrocampisti, mentre Moreo già abbiamo visto di cosa è capace".

A tenere banco, negli ultimi giorni, è stata soprattutto la questione Sibilli, col giocatore che rischiava anche di rimanere fuori squadra, ma il tecnico nerazzurro ha chiarito la situazione: "In questi dieci giorni Sibilli ha avuto tante richieste - ammette l’allenatore nerazzurro -. Personalmente sono molto felice che sia rimasto. Credo di non svelare niente se dico che il giorno dopo la conclusione delle trattive è venuto nello spogliatoio e mi ha detto che era felice di essere rimasto e avrebbe dato tutto sé stesso come ha sempre fatto - prosegue D’Angelo -. E’ un ragazzo d’oro e di cuore e avrebbe dato tutto" [...].