Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "Pisa: Beruatto, Nagy e Marin le colonne nerazzurre"

La Nazione: "Pisa: Beruatto, Nagy e Marin le colonne nerazzurre"TuttoB.com
Beruatto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
giovedì 10 novembre 2022, 10:27Pisa
di Marco Lombardi

"Beruatto, Nagy e Marin: le colonne nerazzurre", titola La Nazione. 

Il terzino è il calciatore che ha giocato più di tutti. L’ungherese è al centro del villaggio con D’Angelo.

Baluardi, colonne, protagonisti e, in un caso, anche capitani. Sono i tre giocatori su cui il Pisa si è retto da inizio campionato e che hanno vissuto da vicino prima la crisi e poi la risalita, facendo parte direttamente del percorso di crescita di Luca D’Angelo.

PIETRO BERUATTO - Il più emblematico della squadra, nonché vera colonna portante, è Pietro Beruatto. Non è solo il calciatore ad aver giocato di più, con 1045 minuti tra coppa e campionato, grazie alle sue 11 presenze nel campionato cadetto. Riscattato in estate dalla Juventus per 2.1 milioni di euro, aveva avuto anch’esso un inizio opaco. Da una parte le scorie di una finale persa col Monza, dall’altra un Maran che non lo lasciava esprimersi al top sulla fascia, volendolo più bloccato e meno offensivo... Con D’Angelo invece è rinato [...]. 

ADAM NAGY - Concreto e sempre protagonista in mezzo al campo. L’ungherese Adam Nagy, fresco di convocazione nella sua nazionale da parte di Marco Rossi, aveva percorso una via negativa, specialmente a inizio campionato. Lasciato in panchina contro la Reggina, aveva saltato anche la prima giornata forzatamente contro il Cittadella, venendo sempre preso di infilata contro Como, Genoa e Sud Tirol. All’arrivo del tecnico Luca D’Angelo sono arrivate 6 partite consecutive e solamente in un caso è stato sostituito [...]. 

MARIUS MARIN - L’ultima colonna portante della squadra nerazzurra è Marius Marin. Capitano, interprete, procuratore, è la guida spirituale, e non solo, della legione straniera rumena. Suo il merito di aver facilitato l’arrivo di Olimpiu Morutan e Adrian Rus insieme al suo agente Giovanni Becali, ma una rinnovata sicurezza di poter essere uno degli elementi centrali dello spogliatoio nerazzurro. Il ragazzo di Timisoara ha disputato 922 minuti tra campionato e Coppa Italia e in ben 8 occasioni su 11 ha indossato la fascia da capitano [...].