Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "Pisa, battere la Spal per chiudere l'anno in bellezza"

La Nazione: "Pisa, battere la Spal per chiudere l'anno in bellezza"TuttoB.com
D'Angelo
© foto di Image Sport
sabato 24 dicembre 2022, 10:40Pisa
di Marco Lombardi

"Battere la Spal per chiudere l’anno in bellezza", titola La Nazione. 

Cresce l’attesa per l’ultima partita del girone d’andata, in programma per Santo Stefano alle 15. Arbitra il fischietto Prontera di Bologna.

Un ultimo sforzo per concludere un percorso netto per il Pisa di Luca D’Angelo, grazie alla striscia positiva di 13 risultati utili consecutivi, la migliore in Serie B. La sfida di Santo Stefano contro la Spal infatti è l’ultima gara del girone d’andata. Un’occasione per rafforzare il quinto posto a 26 punti, per ora in coabitazione con Parma, Sud Tirol e Ternana, ma soprattutto un’opportunità per chiudere al giro di boa con il più alto numero di punti possibili. Ad ottobre questa prospettiva sembrava impossibile, con ultimo posto da riscattare e il pensiero fisso della salvezza. Oggi il Pisa è tornato a parlare di playoff, lotta al secondo posto e Serie A. Merito di Luca D’Angelo, la cui squadra, finalmente gruppo, arriva all’ultimo appuntamento del 2022 nelle migliori condizioni possibili: oltre al recuperato Nicolas, che si candida per un posto da titolare con Livieri, vi è stato anche il rientro in gruppo di Nagy, nei primi giorni della settimana a riposo. Resta quindi il solo Caracciolo come assente, in attesa di recuperarlo per gennaio, al ritorno dalla sosta. Anche Canestrelli, dopo lo stage con la nazionale di Mancini, sarà tra i convocati del match [...].