Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "Pisa, affondo per Kurtic: offerto un biennale. Accelerata per De Luca"

La Nazione: "Pisa, affondo per Kurtic: offerto un biennale. Accelerata per De Luca"TuttoB.com
Kurtic
© foto di Federico De Luca
venerdì 8 luglio 2022, 11:13Pisa
di Marco Lombardi

"Calciomercato PIsa, affondo per Kurtic, offerto biennale", titola La Nazione. 

Lo sloveno è già stato alla corte di Maran. Piacciono El Kaouakibi e Ghiglione. Si accelera anche per De Luca.

Il mercato del Pisa continua a guardare all'estero con idee sempre più stuzzicanti da parte dei dirigenti del Pisa Giovanni Corrado e Claudio Chiellini, impegnati a rinforzare la squadra per la prossima stagione. Dal calciomercato nerazzurro potrebbe arrivare una vecchia conoscenza di Rolando Maran ai tempi del Varese, quando i lombardi furono sconfitti in finale playoff dopo una stagione al di sopra di ogni aspettativa.

KURTIC - Dai media greci infatti si apprende che ila società sta trattando Jasmin Kurtic, classe 1989, centrocampista di proprietà del Parma, ex Atalanta, Fiorentina, Palermo e Sassuolo, lo scorso anno al Paok Salonicco dove ha collezionato 31 presenze e segnato 15 reti. Il Pisa gli starebbe offrendo un contratto biennale con eventuale opzione di rinnovo. Il giocatore si trova in prestito biennale con scadenza al 2023 ed al momento le trattative vedono al tavolo ben quattro interlocutori: il calciatore, con il suo entourage, la società nerazzurra, nonché i dirigenti di Paok e Parma. Su di lui ci sarebbe anche una formazione saudita, l’Al-Shabaab.

I TERZINI - Con la partenza di Birindelli per Monza e Berra in dubbio se restare o partire per il SudTirol, il Pisa potrebbe rilevare il terzino Hamza El Kaouakibi, nazionale marocchino, retrocesso col Pordenone la scorsa stagione. Per il 24enne ex Bologna, secondo fonti vicine ai ramarri, il Pisa avrebbe già effettuato un’offerta. Si valuta anche Paolo Ghiglione, 25 anni, terzino destro del Genoa anche se i costi dell’operazione sono elevati.

SCAMBIO SAMPDORIA - Nuovi dettagli emergono anche dal mega scambio su cui Pisa e Sampdoria stanno trattando, che coinvolge Ernesto Torregrossa, Maxime Leverbe e Manuel De Luca. Per quest’ultimo una fumata bianca non sarebbe ancora arrivata. I nerazzurri però stanno considerando anche l’acquisto a titolo definitivo, oltre al prestito con diritto od obbligo di riscatto. Ormai in via di definizione invece l’arrivo di Torregrossa, come anche ribadito dai dirigenti del Pisa alla presentazione di Maran, mentre Leverbe dovrebbe passare in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto ai doriani [...].