Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "Così D’Angelo mette la freccia. Superate sei squadre in classifica"

La Nazione: "Così D’Angelo mette la freccia. Superate sei squadre in classifica"TuttoB.com
D'Angelo
mercoledì 9 novembre 2022, 12:03Pisa
di Marco Lombardi

"Così D’Angelo mette la freccia. Superate sei squadre in classifica", titola La Nazione. 

Il percorso dei nerazzurri visto con gli occhi della graduatoria: dal ventesimo al quattordicesimo posto. E ora Lamberto Piovanelli ci crede davvero: "Antiche emozioni: così i playoff sono possibili".

Come recuperare 6 posizioni in 6 giornate. Sembra quasi il titolo di una serie tv su "Real Time" e invece è la piccola impresa confezionata da Luca D’Angelo, capace di riportare i nerazzurri dall’ultimo posto in solitaria, fanalino di coda del campionato, fino al quattordicesimo, fuori dalla zona retrocessione e playout. Un piccolo miracolo, visti i presupposti da cui partiva il tecnico nerazzurro e la generale depressione ambientale dovuta dalla finale persa con il Monza e da una partenza-zavorra da parte della gestione Maran che ha fatto dubitare più di qualche calciatore delle proprie qualità.

Lamberto Piovanelli, storico ex bomber nerazzurro degli anni della Serie A, vede ormai il Pisa come guarito e fuori dalla crisi: "La squadra e la città hanno iniziato a riassaporare vecchie sensazioni – dichiara Piovanelli -. È stata imboccata una buona strada e adesso la sensazione è quella di essere tornati a casa". Di questa lunga striscia positiva, per D’Angelo iniziata dopo Venezia, non c’è un risultato che spicca sugli altri, una partita che abbia maggiore rilevanza, per Lamberto Piovanelli: "La guarigione del Pisa è arrivata per tappe, un vero e proprio percorso di crescita in cui ogni gara ha portato una lezione diversa – continua l’ex attaccante -. La squadra si è ripresa e a parte qualche svarione che potrà essere sistemato strada facendo, ora può giocarsela ad armi pari con tutte [...].