Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "Arena, la storia passa da qui. E D'Angelo invoca la partita totale"

La Nazione: "Arena, la storia passa da qui. E D'Angelo invoca la partita totale"TuttoB.com
D'Angelo
© foto di Image Sport
sabato 21 maggio 2022, 09:40Pisa
di Marco Lombardi

"Arena, la storia oggi passa da qui. E D’Angelo invoca la ’Partita totale’", titola La Nazione. 

Una vittoria (con qualsiasi risultato) e i nerazzurri conquisteranno l’accesso alla finale playoff. La carica del tecnico: "Perché ci credo? Giochiamo in casa e all’andata non meritavamo la sconfitta".

Se bastasse una bella canzone "per riportare il Pisa al posto giusto in serie A". Già, se bastasse una vera canzone, il Benevento oggi all’Arena non avrebbe scampo. La città indossa l’abito da cerimonia e riempie il suo stadio in ogni suo ordine e grado. Il tutto esaurito non è una risposta a qualcuno o qualcosa, non è neppure la voglia di assistere a una partita di cartello dopo tempo immemore; ma la necessità di viverla insieme come un tempo. Il catino che oggi ospiterà la semifinale di ritorno playoff è parte integrante dello spettacolo e forse anche del suo esito finale. Così almeno sembra pensarla Luca D’Angelo che, per ben due volte, ribadisce il medesimo giudizio: "I nostri tifosi ci aiuteranno". Un concetto che si inserisce in una visione più ampia di ciò che l’allenatore immagina per questa sfida: "Ci servirà una partita totale" [...].