CorSport - Pisa sempre in salita: troppi gol subiti, Bianco chiede un cambio di passo
Il Pisa continua a fare i conti con partenze ad handicap. In quattro delle cinque partite disputate in questo avvio di stagione, i nerazzurri si sono ritrovati in svantaggio, con l’unica eccezione rappresentata dalla sfida contro la Juve Stabia. Un problema che Paolo Bianco dovrà provare a risolvere durante la lunga sosta.
Come evidenzia Francesco Paletti sul Corriere dello Sport, in tre occasioni il Pisa ha subito il primo gol addirittura prima del 25′. È accaduto anche contro il Mantova, avanti dopo appena otto minuti grazie a Gliozzi, ma lo stesso copione si era verificato contro l’Entella, in rete dopo due minuti, e contro il Catanzaro, passato al 22′ con Iemmello.
Rimettere in piedi le partite - osserva Paletti - non è sempre semplice. Caracciolo e compagni ci sono riusciti contro il Catanzaro e anche a Mantova, nonostante il pareggio arrivato in extremis dei padroni di casa. Alla prima contro il Padova, invece, il Pisa si era dovuto arrendere, mentre contro l’Entella era arrivata una pesante battuta d’arresto.
Il problema è ben presente a Paolo Bianco - racconta Francesco Paletti sul Corriere dello Sport -, che dopo la gara di Mantova ha richiamato la squadra sulla necessità di cambiare approccio:
«Siamo andati nuovamente sotto in apertura e non ce lo possiamo permettere, anche se poi la squadra è stata bravissima perché non era facile rimanere in partita contro una squadra forte che sta dimostrando di poter far male a tutti. Le qualità le abbiamo, però è l’atteggiamento che deve fare la differenza. Vero che siamo sempre un cantiere aperto, ma dobbiamo accelerare perché la B non aspetta».


