Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

CdS: "E il fedelissimo D'Angelo lancia il Pisa con baby Lucca"

CdS: "E il fedelissimo D'Angelo lancia il Pisa con baby Lucca"
D'Angelo
martedì 7 settembre 2021, 11:32Pisa
di Marco Lombardi

 

"E il fedelissimo D'Angelo lancia il Pisa con baby Lucca", titola il Corriere dello Sport in edicola oggi. "Il tecnico è alla quarta stagione di fila sulla panchina della capolista toscana. E vuole arrivare alla fine". 

"Due vittorie, difesa imbattuta, prospettive incoraggianti. Il Pisa ha cominciato bene la stagione, ma il suo potenziale è ancora tutto da scoprire. Complice il mercato che si è concluso soltanto da poco più di una settimana, complici gli impegni con le rispettive nazionali che hanno tolto alla rosa quattro pedine-chiave (Hermansson, Marin, Nagy e Lucca), Luca D’Angelo non ha ancora potuto assemblare gli undici che avrebbe voluto.

Il problema si presenterà pari pari anche a Terni, perché il rientro degli stranieri avverrà proprio in prossimità della trasferta. Per consuetudine, il tecnico nerazzurro non è avvezzo a schierare quei giocatori che non partecipano alla seduta del giovedì, tranne rarissime eccezioni. Il punto forte della squadra, almeno in queste due prime partite, si è rivelata la difesa. Ristrutturata pesantemente con gli inserimenti di elementi di spessore come Hermansson, Leverbe, Berra e Beruatto ha trovato facilmente equilibri tattici e ottimi riscontri sul piano della manovra...".