HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » pisa » Pisa
Cerca
Sondaggio TMW
LOTTA PER IL SECONDO POSTO: CHI LA SPUNTERA'?
  VENEZIA
  CREMONESE
  PALERMO
  COMO

La Nazione: "Pisa, la Curva dà la sveglia su squadra e stadio"

08 novembre 2023 09:50 di Marco Lombardi   
La Nazione: "Pisa, la Curva dà la sveglia su squadra e stadio"
© foto di www.imagephotoagency.it

"La Curva dà la sveglia su squadra e stadio", titola La Nazione. 

Comunicato dei tifosi: "Gradinata inaccessibile, allora sconti in Tribuna". "Mancano identità e un obiettivo chiaro. Il presidente rassicuri".

Un lungo comunicato per commentare tutte le criticità degli ultimi giorni. Tutti i gruppi della Curva Nord Maurizio Alberti infatti hanno detto la loro commentando l’operato della società nerazzurra, le prestazioni della squadra e le criticità dello stadio, rivolgendosi tanto al Pisa quanto al Comune. Si comincia proprio dall’Arena Garibaldi: "Non abbiamo mai chiesto l’impianto nuovo, e ci interessano relativamente, anzi, per nulla, i progetti che includono ristoranti, supermercati, negozi - dichiarano i tifosi -. A noi interessa vedere il Pisa, possibilmente in condizioni di sicurezza e con una capienza (i 4000 posti in Curva) adeguata alla passione della piazza e alla storia della città. Dopo tanti anni, non siamo più nemmeno al punto di partenza, siamo scivolati all’indietro perché, dopo la Curva, adesso ha problemi di capienza anche la Gradinata". I supporter nerazzurri parlano anche dei prezzi nell’impianto pisano: "Se offro un servizio e uno "spettacolo", prima aumento la qualità di quello che vendo, e dopo il prezzo - prosegue la Curva Nord -. Non il contrario. Lo stadio è in condizioni sempre peggiori, i risultati sono sempre più scadenti, però per andare alla partita si paga sempre di più". E ancora "se la gradinata rimarrà chiusa, tagliate il biglietto di tribuna". Sempre a tal proposito la situazione attuale non è delle migliori: "Ma si vuole che la gente coltivi una passione e venga alla partita, si senta parte di un progetto, o che si disamori e rimanga a casa? Viene il dubbio - si chiedono i tifosi -. Se un tifoso non abbonato vuol regalarsi una partita di cartello o una in cui è libero, deve andare in gradinata. E gli si alza il biglietto. Ora non può più nemmeno andare in gradinata. Tribuna. E non è che gli si fa una scontistica. No. 40 euro. O niente" [...]. 

Piovono critiche anche alla squadra, ad oggi al quattordicesimo posto in classifica: "Nessuno ha mai preteso la serie A - analizzano i tifosi della Curva - La squadra non ha un’identità e secondo noi nemmeno un obiettivo chiaro. All’Arena passeggiano più o meno tutti con la beffa dei goal al 90’. Scelte estive sempre da rivedere, mercati di riparazione non all’altezza dei discorsi e delle premesse. E siamo alla terza situazione dove si è detto bianco e siamo al grigio scuro tendente nero" [...].


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Pisa

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy